Nota:
ADRANO. AVVIATA IL 29 AGOSTO LA VERIFICA DI ASSESTAMENTO IN VIA VITTORIO EMANUELE
Sono iniziati questa mattina i lavori di verifica di assestamento lungo il tratto di Via Vittorio Emanuele interessato da un recente sprofondamento. A eseguire le operazioni sono la stessa ditta appaltatrice e i tecnici dell’ Acoset, un passaggio obbligato e necessario prima di poter procedere al ripristino e al consolidamento definitivo del manto stradale.
Il cedimento era avvenuto in seguito ai recenti eventi meteorologici estremi di Ferragosto, che avevano messo a dura prova i lavori effettuati. Lo sprofondamento si è verificato proprio nel tratto dove era stato da poco completato un intervento di regimazione delle acque.
L’avvio di questa fase di controllo e ribitumazione momentanea è fondamentale per comprendere l’entità del movimento del terreno e per garantire che i futuri lavori di ripristino siano duraturi e non subiscano ulteriori cedimenti. I tecnici e gli operai della ditta e dell’ Acoset sono al lavoro per monitorare la situazione, valutare le condizioni del sottosuolo e preparare il terreno per l’intervento risolutivo che riporterà la viabilità in sicurezza e garantirà l’efficienza dell’incanalamento e deflusso delle acque piovane.






