La TAOMODA® WEEK 2024 di Taormina, che si svolge dal 16 al 20 luglio, è pronta a partire. Nella conferenza d’apertura, tenutasi a Palazzo Duchi di Santo Stefano, sono stati annunciati i vincitori delle categorie moda, musica, giornalismo, sostenibilità, imprenditoria, cinema e medicina, con la top model Ludmilla Voronkina tra gli ospiti. L’evento, ideato da Agata Patrizia Saccone e giunto alla sua 25ª edizione, include numerosi appuntamenti:
Giovedì 18 luglio: Sustainability Day, una giornata interamente dedicata alla sostenibilità, con masterclass curate dai docenti del Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente dell’Università degli Studi di Catania, e diversi talk tra cui uno sulle riserve naturali in Sicilia come nuove attrattive turistiche.
Venerdì 19 luglio: Tradizionale Caffè Letterario, con la partecipazione di autori come Lally Masia, Tiziana Ferrario, Elena Mora, Alessandro Maria Ferreri e Massimo Bonaldo, che presenteranno le loro opere.
Sabato 20 luglio: Gala Taomoda Awards al Teatro Antico, presentato dalla giornalista Cinzia Malvini di La7, con la consegna dei Tao Awards. Il pomeriggio sarà preceduto da un photocall durante l’evento pre-Gala.
La kermesse si conclude il 20 luglio con il gala dei Tao Awards, celebrando il Made in Italy e la cultura siciliana. L’edizione 2024 vede anche un omaggio al cinema con la casa di produzione Titanus e una partnership charity con la Fondazione Smile House.