Una tragica notizia ha scosso la comunità di Adrano. È scomparso improvvisamente, all’età di 41 anni, Giuseppe Cusimano, ex assessore della giunta Mancuso e figura molto conosciuta e stimata in città.
Cusimano ha accusato un malore improvviso nella mattinata di ieri mentre si trovava in un’azienda agricola di Centuripe. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, con l’arrivo di un’ambulanza e dell’elisoccorso, per lui non c’è stato nulla da fare: l’uomo è deceduto prima dell’arrivo dei sanitari.
Ex assessore comunale nel 2023, Cusimano era attualmente componente del GAL Etna. Apprezzato per la sua educazione, la disponibilità e il carattere cordiale, era conosciuto da molti non solo per il suo impegno politico e amministrativo, ma anche per la sua partecipazione attiva alla vita sociale e culturale del territorio.
La notizia della sua scomparsa ha suscitato profondo cordoglio tra amici, colleghi e concittadini. Numerosi i messaggi di affetto e vicinanza alla famiglia, in particolare al fratello Nicola, sempre al suo fianco.
La redazione si unisce al dolore dei familiari e ricorda con affetto Giuseppe Cusimano, il suo sorriso e la sua presenza gentile in ogni occasione pubblica e istituzionale.






