La consigliera Comunale del Partito Democratico di Biancavilla, dott.ssa Melissa Pappalardo, esponente dell’Opposizione in seno al Civico consesso, ha presentato un’interrogazione consiliare avente tema “il monitoraggio del trasporto scolastico extraurbano F.C.E”.
«L’interpellanza posta, origina, da richiesta degli studenti pendolari Biancavillesi e dalle loro famiglie. Questi riferiscono, difatti, delle criticità causate dal numero dei mezzi messi a disposizione dall’FCE per finalizzare il servizio di trasporto scolastico extraurbano. Da tali contestazioni, si evince che talvolta lo studente è impossibilitato all’accesso sul mezzo a causa del sovraffollamento di quest’ultimo. Tale condizione, comporta inoltre l’inattuabilità di prendere posto a sedere sull’autobus (lo studente è costretto ad affrontare le tratte in piedi).
Considerato che la sicurezza dei trasporti in ambito scolastico deve essere una priorità assoluta, e che la legge regionale n°10/2019 in materia di disposizioni di diritto allo studio, tutela lo studente pendolare in caso di disservizi del trasporto; chiediamo al Sindaco del Comune di Biancavilla di sapere e conoscere quanti mezzi operativi preveda l’accordo tra il Comune di Biancavilla e la Ferrovia CircumEtnea per ogni tratta.
È importante capire se l’eventuale disservizio, scaturisca da una minor numero di mezzi messi a disposizione dall’ FCE rispetto all’accordo col nostro ente; o se il nostro Comune non abbia attenzionato il numero reale degli studenti pendolari al fine di rapportarlo oggettivamente con quello degli autobus operativi sul territorio.
L’interrogazione dovrebbe essere aggiunta ai punti all’ordine del giorno del primo consiglio comunale utile, assieme alla precedente posta sulla gestione delle strisce blu».
Seguici su tutte le nostre piattaforme social cliccando questo link https://linktr.ee/yviitv e rimani sempre aggiornato
Sicilia. L’ARS approva la legge che istituisce lo psicologo di base
L’Assemblea Regionale Siciliana ha votato all’unanimità la legge che istituisce la figura dello psicologo di base
Sicilia. Dissesto al Comune, chiesti 14 rinvii a giudizio per falso in bilancio
Concluse indagini della GdF di Enna (VIDEO) sul comune di Leonforte. Chiesto rinvio a giudizio per politici, funzionari e revisori per falso