In Promozione il Misterbianco travolge l’Erg, mentre il Motta porta a casa la prima vittoria stagionale. Vince anche il Real Adrano in Prima Categoria
Si è conclusa, con qualche sorpresa e parecchie certezze, anche la sesta giornata dei due massimi campionati regionali, ovvero Eccellenza e Promozione, e la seconda in Prima Categoria. Un weekend che ha portato, in seguito alla sconfitta rimediata sabato pomeriggio, nell’anticipo contro il Città di Messina, all’esonero di mister Marco Coppa, oramai ex tecnico del Paternò del patron Mazzamuto, che ha richiamato al suo posto Orazio Pidatella. Vediamo nel dettagli tutti i match del weekend appena trascorso.
ECCELLENZA – Sconfitta pagata a caro prezzo, quella subita dal Paternò Calcio, nell’anticipo disputato sabato pomeriggio sul sintetico del Garden di Mili Marina, costretto a cedere 1-0 ai padroni di casa del Città di Messina e salutare così mister Marco Coppa. Nel pomeriggio di ieri, attraverso una nota ufficiale della società rossoazzurra, è arrivato l’annuncio dell’esonero del giovane tecnico catanese: al suo posto è stato richiamato Orazio Pidatella. Un ko che non pregiudica affatto l’esito finale del campionato, ma che ha evidentemente spinto la società etnea a cercare, e trovare, un cambiamento.
Continua senza sosta la corsa del Biancavilla che ieri pomeriggio, all’Orazio Raiti, ha superato agilmente con un secco 3-0 il Caltagirone. Prima marcatura, dopo appena 35”, firmata da Simone Caruso che di destro, al limite dell’area piccola, spiazza l’esperto Nicola Polessi. Ed è proprio l’estremo difensore ospite che tiene a galla il Caltagirone, rendendosi protagonista neutralizzando un paio di occasioni velenose costruite dall’undici gialloblù, fino al 50′ quando arriva il raddoppio dei padroni di casa grazie alla firma del solito Lucarelli, che buca la rete dopo un’involata solitaria sulla fascia destra. A chiudere il match ci pensa Scapellato, subentrato dalla panchina. Altri tre punti importanti, quelli portati a casa dal Biancavilla, sempre più capolista insieme al Rosolini.
Ed è proprio il Rosolini di mister Natale Serafino ad infliggere l’ennesima sconfitta stagionale ad un Adrano Calcio che sembra non saper più uscire da una crisi che dura, oramai, da settimane. Un 2-0 secco, quello inflitto dai siracusani ai ragazzi di Nicola Basile, che continuano a raccogliere sempre meno di quanto seminato.
Eccellenza B: i risultati della 6° giornata
Eccellenza B: la classifica
PROMOZIONE – Nel girone D tris del Misterbianco, che a domicilio regola l’Erg con un preciso 3-0, portando a casa la terza vittoria stagionale consecutiva. Ad aprire le marcature ci pensa Romano, che di testa corregge in rete un punizione battuta dal limite dell’area. Il raddoppio porta la firma di capitan Palazzolo, infallibile dagli undici metri. Chiude i giochi, in zona Cesarini, la rete di Micalizzi.
Prima vittoria stagionale, e primi tre punti in cassaforte per il Motta, che si impone 1-0, tra le mura amiche del comunale di Motta, sul Megara Augusta, trovando così respiro dopo un avvio di stagione tutt’altro che positivo. Marcatore di giornata Torre che, dal limite dell’area, spiazza Di Benedetto.
Nel girone C Mascalucia e Torregrotta dividono la posta in palio: al Bonaiuto Somma di Mascalucia termina 1-1 con il Torregrotta che rimonta l’iniziale vantaggio dei padroni di casa. Sconfitta interna per il Lineri Misterbianco, sconfitto 0-1 dal Gescal.
Promozione C: i risultati della 6° giornata
Promozione C: la classifica
Promozione D: i risultati della 6° giornata
Promozione D: la classifica
PRIMA CATEGORIA F – Buona la prima (casalinga) per il Real Adrano di mister Palumbo che riscatta pienamente la sconfitta subita sette giorni fa contro il Città di Nicosia, imponendosi al Dell’Etna 4-0 sulla Nisiana, grazie alle reti di Maccarrone, Corvasce, Inzerilli e Scadurra.
Prima Categoria F: i risultati della 2° giornata
Prima Categoria F: la classifica