I Carabinieri del Comando Provinciale di Catania hanno dato il via ad un’ampia e mirata azione di contrasto ai furti di parti di autovetture o motoveicoli, di solito parcheggiati sulla pubblica, al fine di colpire il fiorente mercato nero di ricambi d’auto.
In particolare, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Gravina di Catania, nel territorio del comune di San Giovanni La Punta, hanno arrestato in flagranza un 31enne responsabile di furto aggravato.
Al riguardo la gazzella” dell’Arma alle ore 03:00 circa del mattino, a seguito della segnalazione di un passante, è tempestivamente intervenuta in via Balatelle, dove un uomo si stava aggirando con fare sospetto tra le autovetture parcheggiate, inginocchiandosi vicino ad un veicolo.
I militari giunti sul posto, hanno quindi immediatamente iniziato a perlustrare la zona, scovando alla fine il 31enne che, alla vista dei Carabinieri aveva cercato di nascondersi tra le macchine vicino al marciapiede dove erano state abbandonate una chiave a croce, 2 ruote in lega complete di gomme e 4 coppette centrali di una Fiat 500.
Ed infatti solo qualche metro più avanti, una Fiat 500 era stata cannibalizzata, venendo appoggiata su due mattoni di cemento senza le due ruote del lato destro.
All’esito dei successivi accertamenti, all’interno di una Fiat Punto con la quale l’uomo era arrivato in loco, i militari hanno inoltre recuperato una piccola “officina portatile” per lo smontaggio sul posto delle componenti meccaniche e di carrozzeria delle autovetture, nella “lista della spesa” del ladro.
L’uomo è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha convalidato l’arresto.
Altri articoli di Cronaca sul nostro sito Yvii 24.it
Segui l’emittente Yvii Tv – Il venerdì sera il programma di approfondimento “La Parola”
Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook Yvii TV
Guarda YouTube Yvii video