La Presidente Milena Calabrò, dell’associazione Convegni di Cultura Maria Cristina di Savoia di Catania*, organizza il 20 Aprile 2024 alle ore 19,00 presso il salone della Chiesa S. Francesco di Paola a Catania, la conferenza culturale sul tema: Il ruolo delle Donne e le loro professioni nella società.
Durante la serata le relatrici di grande spessore culturale e sociale quali: il Viceprefetto dott.ssa Rosaria Giuffrè; la dott.ssa Strazzanti Angela, chirurgo Oncoplastico; la dott.ssa Musumeci Maria Letizia, Dermatologa; l’avv. Armida Musto, Canonista; e tante altre ospiti d’eccezione che prenderanno parte all’Evento, riceveranno la prestigiosa targa “Premio Rosa D’argento Maria Cristina di Savoia Ediz.2024”. Premio creato e voluto dalla stessa Presidente dei Convegni di Cultura, Milena Calabrò.
La serata vedrà anche la partecipazione di una rappresentanza dell’Aeronautica Militare Italiana e della Caserma dei V.V. del fuoco di Catania. Il convegno sarà anche allietato dalla bellissima voce di Valeria Fisichella, soprano del teatro Massimo Bellini e dal giovane talento tutto siciliano Pietro Agnello e il suo straordinario Medley Sinatra/Bublé.
*L’associazione di Catania “Convegni di Cultura Maria Cristina di Savoia”, è nata il 27 settembre del 2020 dall’impegno che la Presidente Milena Calabrò ha sempre esercitato a sostegno dei bisogni materiali e sociali delle persone più deboli, l’Associazione ‘Convegni di Cultura Maria Cristina di Savoia sezione di Catania’ rappresenta ad oggi un punto di riferimento importante nel panorama culturale e associativo della Sicilia orientale.