Mentre vanno avanti le indagini da parte della Procura della Repubblica di Catania e dell’autorità giudiziaria sulle cause dell’incendio all’aeroporto di Catania della tarda serata di domenica, la situazione nello scalo etneo rimane sempre sotto controllo.
Il ritorno alla totale operatività dello scalo è più vicino di quanto si possa pensare e la conferma arriva dall’amministratore delegato della Sac, Nico Torrisi, che ha fatto luce su come si stia procedendo per ridare ai cittadini sia in partenza che in arrivo il servizio aeroportuale quanto prima possibile.
“Noi siamo già operativi – ha detto Torrisi –. Già nella notte scorsa è partito il primo volo per Casablanca e nel terminal C ci sono ogni ora due voli in arrivo e due in partenza. Attendiamo che ci venga riconsegnato il terminal A, dove l’autorità giudiziaria sta eseguendo le indagini per comprendere e accertare le cause di quanto accaduto domenica. Lo scalo comunque riaprirà in tempi brevi. Riguardo alla causa non si esclude nulla, ma posso garantire che domenica il sistema di rilevazione dei fumi ha funzionato perfettamente ed escludo un malfunzionamento dell’impianto antincendio”.
Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Telegram Yvii Tv e Yvii 24.
Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook Yvii TV
Guarda YouTube Yvii video
Altri articoli di Cronaca sul nostro sito Yvii 24.it