Momenti di paura quelli che si stanno vivendo da ieri sera in un edificio in disuso tra via Acquicella e via Crocifisso a Catania per un incendio di rifiuti e materiali di risulta che sta devastando l’area.
Secondo quanto ci ha riferito la sala operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania, le fiamme hanno iniziato a divampare intorno alle 20,30 della serata di ieri.
La causa è ancora in fase di accertamento e l’intervento delle squadre dei Vigili del Fuoco del Distaccamento Sud, di quello Nord, di Paternò e Acireale, assieme a delle autobotti di rincalzo, è ancora in corso per le operazioni di minuto spegnimento e di messa in sicurezza dell’area.
L’edificio, in stato di completo abbandono, era diventato anche rifugio di alcuni senza tetto e vi sono state rinvenute diverse bottiglie di GPL, che rischiavano di rimanere coinvolte nell’incendio, con conseguente pericolo di scoppio delle stesse. Sul posto, per gli accertamenti di competenza, presente personale della Polizia Locale e Ambientale. Al momento non si hanno notizie relative a danni a persone.
Seguici su tutte le nostre piattaforme social cliccando questo link https://linktr.ee/yviitv e rimani sempre aggiornato













