Un Catania che ancora fatica a trovare un’identità viene sconfitto di misura da una Juve Stabia per nulla trascendentale grazie a un gol di Meli e a un arbitraggio non proprio convincente. Adesso dopo questa terza sconfitta i tifosi rossazzurri si stanno chiedendo se il tecnico Luca Tabbiani sia davvero a rischio.
Tabbiani conferma il 4-3-3 con la novità Zanellato dal primo minuto a centrocampo e il trio d’attacco Si Carmine-Chiricò-Marsura. Pagliuca, tecnico delle vespe gialloblu, risponde in modo speculare con Bentivegna, Candellone e Piscopo in avanti.
PRIMO TEMPO
I rossazzurri partono convinti e al 2′ Chiricò prova il tiro dal calcio d’angolo, ma Thiam blocca. Quattro minuti più tardi ancora Chiricò viene fermato dalla retroguardia gialloblu. All’8′ sull’altro fronte è Bentivegna a provare a servire Candellone, ma quest’ultimo non ci arriva e l’azione sfuma.
Al 15′ ancora Bentivegna tira, ma la palla termina fuori di poco. Due minuti dopo ci prova Zanellato, ma anche in questo caso il suo destro non inquadra lo specchio della porta. Al 22′ è Chiricò a sparare alto. Cinque minuti più tardi Meli prende il posto di Bentivegna dolorante e proprio il nuovo entrato al 31′ porta in vantaggio i padroni di casa deviando in rete un assist di Candellone in sospetta posizione di offside giudicata regolare. 1-0.
Lo svantaggio stordisce il Catania e al 35′ Silvestri deve intervenire su un cross di Candellone. Al 37′ è Piscopo a essere fermato dalla retroguardia etnea. Quattro minuti dopo però la difesa gialloblu deve fare gli straordinari su un bel tiro di Zanellato. Al 44′ è Zammarini a essere fermato dalla difesa dei padroni di casa dopo un’azione orchestrata a da Bouah e Zanellato. Dopo quattro minuti di recupero, durante i quali Erradi si fa ammonire per fallo su Bouah, il primo tempo si conclude con i campani in vantaggio per uno a zero.
SECONDO TEMPO
Nell’intervallo Tabbiani è costretto a sostituire Bouah dolorante dopo lo scontro con Erradi di fine primo tempo con Castellini. I primi minuti vedono i rossazzurri provare a trovare la profondità, ma la difesa stabiese fa buona guardia. Al 52′ Thiam blocca su un tiro-cross di Marsura.
Tabbiani prova a dare una scossa inserendo Rizzo e Sarao al posto di Marsura e Zanellato. Al 66′ il portiere dei padroni di casa blocca cross di Castellini. Lo stesso portiere gialloblu si oppone a un sinistro di Chiricò. Al 72′ Leone tira e per poco non inquadra la porta. Sull’altro fronte Chiricò prova il cross, ma non trova nessuno e l’azione sfuma.
Al 74′ l’arbitro giudica regolare un tocco di mano di Bachini su un assist di Di Carmine a Sarao e i rossazzurri protestano. All’84’ Maselli viene fermato per fallo in attacco, ma sul rovesciamento Thiam è miracoloso su Dubisckas. I padroni di casa controllano la propria area e ci mettono una pezza negli attacchi dei rossazzurri. Ma all’89’ Silvestri. già ammonito, ferma una ripartenza e viene espulso. Nonostante ciò i rossazzurri le provano tutte con Chiricò e Di Carmine e la difesa gialloblu ci mette una pezza con Thiam pronto a controllare su un cross di Ladinetti. Allo scadere sull’altro fronte Bethers ipnotizza Piscopo e sull’azione seguente l’arbitro fischia la fine e al Menti di Castellammare la Juve Stabia batte il Catania 1-0.
IL TABELLINO
Juve Stabia (4-3-3): Thiam; Baldi, Bachini, Bellich, Andreoni; Buglio, Leone, Erradi; Bentivegna, Candellone, Piscopo. Allenatore Guido Pagliuca
Catania (4-3-3): Bethers; Bouah, Silvestri, Curado, Mazzotta; Zammarini, Quaini, Zanellato; Chiricò, Di Carmine, Marsura. Allenatore Luca Tabbiani
Marcatori: 31′ Meli (JS),
Ammoniti: 43′ Erradi (JS), 59′ Silvestri (C), 74′ Sarao (C), 77′ Chiricò (C)
Espulsi: 89′ Silvestri (C)
Sostituzioni Juve Stabia: 27′ Bentivegna/Meli, 62′ Erradi/Folino, 80′ Piscopo/Piovanello, Leone/Maselli e Candellone/Rovaglia
Sostituzioni Catania: 46′ Bouah/Castellini, 61′ Marsura/Rizzo e Zanellato/Sarao, 83′ Zammarini/Dubisckas e Quaini/Ladinetti
Recupero: 4′ 1T, 6′ 2T
Arbitro: Mattia Caldera di Como
Seguici su tutte le nostre piattaforme social cliccando questo link https://linktr.ee/yviitv e rimani sempre aggiornato