Per il Catania Fc è arrivato ieri sera il momento della prima vittoria in campionato, dopo l’immeritato stop casalingo contro il Crotone.
I rossazzurri hanno infatti piegato al Massimino il Picerno per 2-0 con una doppietta di Samuel Di Carmine, fiore all’occhiello della campagna acquisti per quel che riguarda il reparto avanzato. La vittoria è giunta dopo una prova convincente contro una formazione che era partita in campionato con una vittoria e un pareggio.
Sin dal fischio d’inizio il Catania ha cercato in tutti i modi di scardinare la difesa della formazione lucana, hanno tenuto botta alle incursioni dell’attacco ospite e hanno colpito al 31′ con l’attaccante fiorentino ben servito da Chiricò e al 64′ sempre con Di Carmine, abile a spingere in rete in scivolata. Una vittoria che sicuramente fa morale per gli uomini di Luca Tabbiani, che adesso sono con una partita in meno e a 6 punti di distacco dalla Turris capolista a sorpresa.
Intanto però sul fronte mercato da oggi è ufficiale il saluto di Marco Palermo alla squadra etnea. Sul sito ufficiale è apparso il comunicato che afferma: “Catania Football Club rende nota la risoluzione consensuale del legame contrattuale con il calciatore Marco Palermo. Al centrocampista catanese, l’augurio delle migliori fortune personali e professionali”.
Seguici su tutte le nostre piattaforme social cliccando questo link https://linktr.ee/yviitv e rimani sempre aggiornato