L’associazione “Convegni di Cultura Maria Cristina di Savoia” di Catania, ha organizzato un significativo evento benefico, sabato 21 dicembre, a Sant’Agata li Battiati comune della provincia etnea, presso il teatro “Gilberto Idonea” all’interno del polo culturale “Giovanni Verga”.
All’iniziativa, intitolata “Sotto l’albero armonie in musica”, hanno partecipato, il locale coro Tablarmonica Ensemble e le pianiste de “Il Quadrifoglio musicale”. L’evento, patrocinato dal Comune di Sant’Agata li Battiati e sostenuto dall’associazione, ha offerto un programma musicale di alto livello, con l’intento di celebrare la magia del Natale. La serata non è stata solo un momento culturale, ma anche un’importante occasione di solidarietà. I fondi raccolti sono stati destinati al reparto di Pediatria del Policlinico di Catania.
La presidente dell’associazione, Milena Calabrò e la vicepresidente Giovanna Labruna, nel sottolineare il successo dell’iniziativa, hanno espresso gratitudine al pubblico, al supporto dei partecipanti e all’Amministrazione comunale per il patrocinio. Nel corso dell’evento, Milena Calabrò ha ribadito l’impegno dell’associazione nel proseguire le proprie attività anche oltre il periodo natalizio, continuando a promuovere eventi che combinano cultura e solidarietà, aggiungendo, che grazie a serate come questa, si dimostra come la musica e la generosità possano unirsi per supportare cause importanti, regalando speranza e contributi concreti.