È stata formalizzata la composizione degli organi della Unione dei Comuni Paternò-Ragalna, unione nata allo scopo di attivare strategie sinergiche, per la realizzazione di condizioni di crescita e sviluppo, attraverso fondi FESR.
È stato eletto Presidente dell’Unione il sindaco di Ragalna, Salvatore Chisari. Vice Presidente il sindaco di Paternò, Nino Naso.
Membri della giunta dell’Unione, oltre il presidente e il vicepresidente, sono gli assessori Lucia Saladdino di Ragalna e Carmelo Andrea Lo Faro di Paternò, nominati dal Presidente, così come previsto dallo statuto.
Consiglieri del consiglio dell’Unione, votati dai rispettivi consigli comunali, sono:
Rosetta Bruno, Antonino Signorelli, Emanuele Motta, Francesco Borzí, Orazio Lopis, Lucio Cunsolo, Maria Barbara Benfatto, Salvatore Frisenna.
Segretario dell’Unione è stata nominata la dott.ssa Loredana Torella, e vice segretario la dott.ssa Concettina Patronaggio.
La programmazione FESR 2021-2027 prevede lo stanziamento di importanti risorse finanziarie per il raggiungimento di obiettivi di crescita e sviluppo. Creazione e ammodernamento delle infrastrutture, mobilità sostenibile, sostegno alle reti di trasporto pubblico e ai collegamenti con la città, valorizzazione del patrimonio storico e naturalistico, collegamenti con Piano Vetore, osservatorio astrofisico e strutture turistiche e ricettive, innovazione dei servizi al cittadino.
“All’ unione dei Comuni, gli auguri di un proficuo lavoro, affinché le due comunità e i territori rappresentati dall’Unione, possano cogliere le importanti opportunità del PO-FESR 21/27.” Così si legge nella pagina ufficiale del comune di Ragalna sui canali social.
Seguici su tutte le nostre piattaforme social cliccando questo link https://linktr.ee/yviitv e rimani sempre aggiornato.