Venerdì 14 ottobre presso la sede di via Po a Santa Maria di Licodia un incontro per festeggiare il primo anno di attività
Venerdì 14 ottobre il Gas Simeto, primo Gruppo d’Acquisto Solidale della Valle del Simeto, raggiunge il traguardo del primo anno di vita: l’associazione “Cultura&Progresso” organizza un incontro per festeggiare l’evento, che si terrà a Santa Maria di Licodia presso la sede del Gas di via Po 11. Il Gas Simeto si occupa di promuovere il consumo di prodotti agricoli biologici coltivati nel territorio della Valle del Simeto, attraverso l’incremento di modalità di acquisto “solidali” che rafforzino il rapporto di fiducia tra consumatori e produttori.
Quella di venerdì sarà l’occasione per parlare ancora una volta di alimentazione sostenibile e dell’importanza della filiera corta e del consumo di prodotti a km 0. Durante la serata, a cui prenderanno parte i produttori agricoli ed i soci del Gas Simeto, verrà sorteggiata una cesta ricca di prodotti locali i cui biglietti è possibile acquistare presso la sede, mentre i soci offriranno la degustazione di pietanze realizzate con i prodotti biologici del Gas.