Si è svolto questa mattina a Palazzo dei Normanni, a Palermo, presso la IV Commissione legislativa Ambiente e territorio l’audizione dei sindaci: Fabio Mancuso di Adrano, Antonio Bonanno di Biancavilla, Giovanni Buttò di Santa Maria di Licodia e Nino Naso di Paternò.
I sindaci, congiuntamente, hanno sollecitato di intraprendere tutte le iniziative tecniche e finanziarie per iniziare i lavori di ampliamento e messa in sicurezza della strada statale 284. Tratto compreso tra Adrano e Paternò, purtroppo ad alto tasso di incidentalità.
I sindaci hanno fatto presente che non può essere più procrastinabile cantierare la cosiddetta 284 per l’enorme traffico veicolare a cui quotidianamente è sottoposta.
Va stigmatizzata l’assenza dei tecnici dell’Anas come del Commissario straordinario per l’ammodernamento del tratto ing. Raffaele Celia
Al termine dell’incontro, i sindaci hanno rivolto un sentito ringraziamento all’Assessore alle Infrastrutture on. Alessandro Aricò e al presidente della IV Commissione on. Giuseppe Carta per la sollecitudine nell’aver accolto le loro istanze con l’impegno assunto ad intervenire per intraprendere l’iter per la realizzazione dell’opera.
Segui l’emittente Yvii Tv – La sera il programma di approfondimento “La Parola”
Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook Yvii TV
Guarda YouTube Yvii video
Altri articoli di Cronaca sul nostro sito Yvii 24.it
Sicilia. Smontare il solarium dice la Capitaneria di Porto
Ci siamo occupati della vicenda sull’isoletta di Levanzo – quest’ultima la più piccola isola dell’arcipelago delle Egadi in Sicilia con una superficie emersa di appena 5 km² e vi si…
Sicilia. Una catanese vicepresidente nazionale AIDDA
Si è tenuta a Roma lo scorso 6 maggio la 62° assemblea straordinaria di AIDDA (Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti d’Azienda) con socie che rappresentano un fatturato di 12,5 miliardi e 35.000 dipendenti: la presidente uscente Antonella Giachetti,…
Criminalità. Da diversi anni si inabissa mimetizzandosi
La relazione della Direzione Investigativa antimafia del 1° semestre 2022 conferma la tendenza rilevata ormai da diversi anni circa il generale inabissamento dell’azione delle consorterie più strutturate che hanno raggiunto…
Biancavilla. Convocazione urgente 18 maggio del Cc
Il presidente del Consiglio comunale di Biancavilla Geom. Fabrizio Portale ha indetto la convocazione in via d’urgenza per il 18 maggio alle ore 20,30. La seduta si terrà presso l’Aula…
Taormina. Gastronomia tra le migliori al mondo
Taormina, “La Perla dello Ionio”, con un punteggio di 4.46 è al quarantaduesimo posto tra le località in cui la gastronomia è tra le migliori del mondo. A stilare la…