Nove anni, tanto talento e sacrificio, la good news di oggi de “Il Fatto Siciliano” riporta le gesta di un giovanissimo atleta belpassese, Davide Pellegriti che Sabato 16 marzo presso il Centro sportivo Etna climbling di Ragalna ha conquistato le regionali di arrampicata sportiva nella specialità Speed, Lead e Boulder. Nonostante una gara estremamente competitiva, l’atleta si è piazzato sul gradino più alto del podio portando a casa due medaglie d’oro e una d’argento, facendo inorgoglire la città di Belpasso e la struttura ETNA CLIMBING RAGALNA, centro sportivo attrezzato per questi tipi di allenamento, di cui il campione fa parte. La passione è stata trasmessa dal padre di Davide essendo un carabiniere paracadutista della folgore.
A preparare l’atleta sono Cristina Cascone e Giuditta Cocuzza che con dedizione e professionalità si impegnano quotidianamente non solo sul piano fisico ma anche sulla gestione delle emozioni.
Davide ha iniziato ad arrampicarsi alla tenerissima età di 4 anni con la grinta e la determinazione che lo contraddistinguono e lo spingono ad arrivare sempre più in alto, grazie anche all’impegno e al sostegno profusi dal personale qualificato del centro sportivo che incoraggia e stimola la crescita della passione nei giovani che vogliono intraprendere la vita agonistica in questa disciplina.
Noi de “Il Fatto Siciliano” abbiamo a cuore i giovani del territorio che portano ventata di orgoglio e disciplina e come nostro uso e costume continueremo a raccontare le loro storie.