Allo stadio Fanuzzi di Brindisi il Catania gioca un primo tempo bruttino, ma nella ripresa sferra un micidiale uno-due con Sarao e Bocic e piega i padroni di casa con una prova cinica. Adesso i rossazzurri sono a quota 15 a metà classifica e i tifosi chiedono continuità.
Tabbiani, confermato dopo la recentissima conferenza di Vincenzo Grella, schiera il solito 4-3-3 con Sarao, Marsura e Chiricò in attacco. Perrone, in panchina al posto di Danucci assente per squalifica, si affida al 4-2-3-1 con Valenti, Lombardi e Galano a sostegno di Bunino.
PRIMO TEMPO
Il Catania parte subito a trazione anteriore e al 3′ Sarao mette di poco a lato. Due minuti più tardi Chiricò spara sopra la traversa. Il primo vero affondo dei padroni di casa è all’8′ con Galano, ma Bethers blocca comodamente a terra.
Al 12′ Sarao viene fermato in fuorigioco dopo un lancio di Bouah. Due minuti dopo Silvestri chiude su un attacco dei padroni di casa orchestrato da Bunino. Al 18′ ancora la difesa rossazzurra si salva su un calcio d’angolo per il Brindisi.
Al 23′ Sarao non riesce a inquadrare lo specchio della porta dopo un’incornata. In seguito proprio l’attaccante rossazzurro protesta per un tocco di mano della difesa biancoblu dopo un tiro di Rocca. Passano dieci minuti di relativa stasi e Albertazzi respinge cross di Quaini e due minuti più tardi la difesa dei padroni di casa interviene su Sarao.
Sull’altro fronte è Lombardi a provarci, ma il suo tiro termina alto. Sul rovesciamento ancora Albertazzi interviene questa volta su Bouah. Nei minuti successivi non succede nulla di rilevante e il primo tempo si conclude sullo 0-0.
SECONDO TEMPO
Nell’intervallo Tabbiani toglie Castellini e Marsura per inserire Mazzotta e Bocic. Al 51′ Chiricò ci prova, ma Albertazzi blocca senza problemi. Al 57′ Bethers deve intervenire su un tiro di Lombardi e sull’altro fronte Chiricò spara sul fondo un suo cross.
Ma i rossazzurri spingono e al 62′ la difesa dei padroni di casa si salva su un corner battuto da Chiricò. Subito dopo è Bouah a provarci, ma Albertazzi blocca e nell’azione successiva la difesa dei padroni di casa interviene su Rocca. Al 67′ Valenti deve fermare Bocic.
E al 71′ l’assedio rossazzurro, seppur un po’ timido, viene premiato: Chiricò crossa dalla fascia destra e Sarao di testa mette il pallone alle spalle di Albertazzi. 0-1. Il vantaggio mette le ali al Catania e al 74′ Mazzotta viene fermato dalla retroguardia biancoblu.
Ma il raddoppio è nell’aria e arriva al 75′: Albertazzi, distratto da Sarao, commette un errore e prende la palla Bocic, che a porta vuota insacca. 0-2. I rossazzurri adesso gestiscono il risultato senza alcun patema e Tabbiani toglie Chiricò e Zammarini per inserire Chiarella e Zanellato.
All’84’ i padroni di casa usufruiscono di un calcio di punizione, ma il cross di Galano per Fall si spegne sul fondo. Tre minuti più tardi sull’altro fronte Albertazzi deve intervenire su un lancio di Zanellato per Chiarella. Nel secondo minuto di recupero Silvestri chiude gli spazi in area su Cappelletti e Bethers interviene. Al Fanuzzi di Brindisi il Catania torna alla vittoria per due reti a zero.
IL TABELLINO
Brindisi (4-2-3-1): Albertazzi; Cappelletti, Gorzelewski, Bizzotto, Monti; Petrucci, Cancelli; Valenti, Lombardi, Galano; Bunino. Allenatore Marco Perrone
Catania (4-3-3): Bethers; Bouah, Silvestri, Lorenzini, Castellini; Zammarini, Quaini, Rocca; Chiricò, Sarao, Marsura. Allenatore Luca Tabbiani
Marcatori: 71′ Sarao (C), 75′ Bocic (C)
Ammoniti: 28′ Castellini (C), 39′ Silvestri (C), 49′ Zammarini (C), 53′ Bocic (C), 61′ Gorzelewski (B), 89′ Fall (B)
Sostituzioni Brindisi: 65′ Lombardi/Vona e Bunino/Fall, 78′ Gorzelewski/Mazia, 85′ Galano/Moretti
Sostituzioni Catania: 46′ Marsura/Bocic e Castellini/Mazzotta, 77′ Chiricò/Chiarella, 81′ Zammarini/Zanellato, 87′ Sarao/Dubickas
Recupero: 0′ 1T, 6′ 2T
Arbitro: Mattia Ubaldi di Roma
Seguici su tutte le nostre piattaforme social cliccando questo link https://linktr.ee/yviitv e rimani sempre aggiornato