Tamponamento sulla statale 121 in territorio di Piano Tavola, in un tratto ricadente a Misterbianco: auto su un fianco. Anziano rimasto ferito
Grave incidente stradale questa mattina intorno alle 5:20 sulla statale 121 poco prima dello svincolo di Piano Tavola in un tratto ricadente nel territorio di Misterbianco (in considerazione della vicinanza alla frazione tavolese, inizialmente si ipotizzava Belpasso). Dalla ricostruzione dell’impatto sembrerebbe che una Porsche, probabilmente lanciata ad alta velocità, abbia tamponato l’auto che la precedeva, una Nissan, con a bordo due persone: nonno e nipote. A causa del terribile impatto la Nissan è finita su un fianco al centro della carreggiata.
Il ragazzo è riuscito ad uscire dall’auto, mentre il nonno è rimasto prigioniero all’interno; ad estrarlo sono stati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Catania, giunti sul posto insieme ai Carabinieri della Compagnia di Paternò e ad un’ambulanza del 118 che ha trasportato il ferito all’ospedale di Paternò per gli accertamenti clinici di routine. L’arteria è rimasta bloccata a causa dei mezzi incidentati sulla carreggiata. Le condizioni del ferito non sarebbero gravi. A ricostruire la dinamica, dalla quale si potranno attribuire le responsabilità, sono i Carabinieri della tenenza di Misterbianco competenti per territorio.