Presidente regionale sarà Alfonso Lo Cascio mentre vicepresidenti saranno Rita La Monica e Antonino Pulizzotto
Riceviamo un comunicato stampa dall’associazione SiciliAntica nel quale è scritto che sono stati rinnovati gli organismi regionali del sodalizio. L’Assemblea si è svolta nella chiesa di S. Giovanni dei Napoletani a Palermo, proprio dove vent’anni fa venne fondato il sodalizio.
L’ELEZIONE È STATA CONTESTATA della parte di SiciliAntica che resta fedele all’assemblea regionale svoltasi ad Enna nel settembre 2015 in conformità alle norme statutarie: leggi la lettera dell’avvocato Nunzio Condorelli Caff per conto del presidente Simona Modeo.
Si legge ancora nel comunicato:
Questa la nuova composizione della Presidenza Regionale che durerà in carica un triennio. Nuovo presidente regionale sarà Alfonso Lo Cascio mentre vicepresidenti saranno Rita La Monica e Antonino Pulizzotto, a segretaria è stata chiamata Caterina Giordano, mentre l’economo sarà Giuseppe Battaglia. Responsabile ragazzi Sabrina Patania e direttore della rivista Ciro Cardinale.Il consiglio regionale sarà invece composto da: Dario Barà, Gabriele Billeci, Maurizio Di Rosa, Giuseppe Ferrara, Fabrizio Giuffrè, Vincenzo Purpora, Revisori dei Conti saranno Marco Abbate, Antonella Catalano, Vincenzo Giuffrè, mentre il Collegio dei Probiviri sarà formato da: Giuseppe Centineo, Maria Teresa Di Blasi, Enrico Ticli.
L’Assemblea è stato soprattutto un momento di confronto sul ruolo e sul futuro di SiciliAntica. «Obiettivo della nuova Presidenza – si legge in un comunicato – è quello di rilanciare il ruolo del movimento in campo regionale, coscienti di essere l’Associazione di volontariato più capillarmente presente nel territorio, una realtà numericamente significativa e culturalmente qualificata. Vogliamo mettere le nostre idee e i nostri progetti a servizio della comunità per contribuire alla salvaguardia, tutela e valorizzazione del nostro eccezionale e per molti aspetti unico patrimonio culturale, consapevoli che ciò rappresenta la più grande risorsa per un reale sviluppo della Sicilia. Ma obiettivo primario restano ancora le ragioni stesse della nascita di SiciliAntica. Come abbiamo scritto nell’art. 1 del nostro Statuto: “L’Associazione vuole contribuire alla costruzione di un futuro più giusto, di una società più rispettosa del proprio passato”. E questo resta il nostro grande sogno».