Nuovi indirizzi al “Rapisardi” di Paternò e al “Branchina” di Adrano. Il dirigente scolastico Egidio Pagano: «Siamo al servizio di tutto il territorio»
È stato pubblicato dall’assessorato dell’Istruzione e della formazione professionale della Regione Siciliana, il Decreto Assessoriale n° 1492 (del 08/03/2017) sull’attivazione dei nuovi indirizzi di studio nella scuola secondaria di secondo grado statale per l’anno scolastico 2017-2018. Nel comprensorio sud-occidentale dell’Etna, sono stati autorizzati nuovi indirizzi di studio all’Istituto d’istruzione superiore “Mario Rapisardi” di Paternò e all’Istituto tecnico “Pietro Branchina” di Adrano.
In particolare, al “Rapisardi” saranno operativi, dal prossimo anno, il Liceo Artistico ad indirizzo “Architettura e ambiente” e “Biotecnologie sanitarie” nell’ambito dell’indirizzo già esistente “Chimica materiali e biotecnologia”. Il “Branchina” è stato autorizzato per il settore “Economico amministrazione, finanza e marketing articolazioni sistemi informativi aziendali”. (LEGGI GLI ISTITUTI AUTORIZZATI)
Resta fuori, invece, Biancavilla, che aveva avanzato la richiesta per due sezioni del Liceo Artistico “Emilio Greco” di Catania, che avrebbero dovuto essere ospitate nei locali dell’Istituto comprensivo “Antonio Bruno”. Quanti si erano iscritti a Biancavilla, il prossimo anno dovranno recarsi nella sede centrale del “Greco” a Catania. È possibile, comunque, chiedere il nulla osta ed optare per il nuovo Liceo Artistico del “Rapisardi” di Paternò.
E in tal senso, dai microfoni di Yvii24, il dirigente scolastico Egidio Pagano si rivolge alle famiglie degli studenti biancavillesi che possono adesso scegliere il “Rapisardi”: «Le iscrizioni sono possibili in qualsiasi momento. Siamo l’unico Liceo Artistico da Bronte a Catania e offriamo un servizio a tutto il territorio».