La Fce ha appaltato i lavori per la realizzazione della tratta Misterbianco centro-Paternó. Ad effettuare l’intervento sarà la Consorzio Stabile SIS di Torino. Si tratta di 11,5 chilometri attraverso tre Comuni: Misterbianco, Belpasso con la frazione di Piano Tavola e Paternò con 5 stazioni da realizzare: Gullotta (Misterbianco), Belpasso (Piano Tavola), Valcorrente (centro commerciale di Etnapolis), Giaconia (corrispondente al territorio di Palazzolo, in territorio di Belpasso e Ardizzone (Paternò).La tratta Misterbianco– Paternò rappresenta l’ultima sezione che completa l’intera linea della metropolitana, lunga complessivamente 30 km che collegherà Paternò con Catania e il suo aeroporto. La linea potrà in seguito riguardare, per ulteriori 15 km, Paternó e Adrano, dorsale ad oggi già parzialmente attrezzata. Per quanto riguarda i lavori della Misterbianco-Paternò, l’importo dell’intervento complessivo è di circa 672 milioni e per la sua realizzazione bisognerà attendere 35 mesi, circa tre anni rispettando così i tempi imposti dall’Unione Europea, visto che si tratta di fondi del PNRR.
“Un sogno che diventa realtà – ha dichiarato il sindaco di Paternó, Nino Naso . La metropolitana arriva a Paternó, sono stati appaltati i lavori che vedranno l’opera realizzata in tre anni. La nostra Paternó sempre più moderna e a dimensione europea”.
Seguici su tutte le nostre piattaforme social cliccando questo link https://linktr.ee/yviitv e rimani sempre aggiornato.