La revoca si è resa necessaria a seguito di tagli attuati sui fondi di indennità all’interno della finanziaria regionale
Il consiglio comunale di Santa Maria di Licodia, convocato dal presidente Giovanni Buttò per le 12:00 di oggi in seduta straordinaria ed urgente, ha approvato all’unanimità dei presenti la revoca della deliberazione di consiglio comunale n. 32 del 28 settembre scorso (rileggi l’articolo), relativa all’approvazione del Piano di Miglioramento dell’Efficienza dei Servizi di Polizia Municipale L.R. 1.08.90, n. 17, art. 13 per l’anno 2017, ai sensi della L.R. n. 5 del 28.02.14 e L.R. n. 9 del 7.05.15, art. 6 c. 3, lett. e) punto 3. Un atto dovuto, a seguito dei tagli sulla finanziaria regionale di quest’anno, che fa venire meno la disponibilità economica per i fondi di indennità previsti per la Polizia Municipale.
A decadere, di fatto, è tutto l’atto, ivi compreso l’introduzione delle strisce blu su via Vittorio Emanuele e l’acquisto con successivo impiego dell’autovelox sul territorio licodiese. Gabriele Gurgone, come voce del gruppo di maggioranza, ha comunque chiesto al consiglio comunale che questi ultimi due emendamenti presenti nel documento di settembre, oggi revocato, non finiscano nel dimenticatoio ma che vengano attuati. Riguardo all’autovelox, tra l’altro, esiste infatti già una deliberazione del 2015 che ne prevedeva l’introduzione.