Il Chiostro dei Benedettini ospiterà sabato 25 giugno il grande ritorno alle scene della Brigata Teatrale licodiese con una commedia musicale in due atti
A Santa Maria di Licodia si riaccendono le luci dei riflettori sulla storica Brigata Teatrale del paese che, dopo qualche anno di pausa, torna con “Te la do io la suocera!”, la nuova commedia musicale in due atti di Franco Costa e Alfio Carrubba. Lo spettacolo, il cui titolo già promette scintille e fiumi di risate, andrà in scena sabato 25 giugno alle ore 21:00 nel Chiostro dei Benedettini adiacente la Chiesa Santissimo Crocifisso. A guidare la compagnia l’inossidabile regista Melo Minissale, qui anche nel ruolo di cantastorie insieme a Franco Pinzone.
Nomi storici e nuove leve vestiranno i panni dei protagonisti: Gianluigi Minissale (interpreterà Ferdinando), Rita Battiato (sua moglie Cristina), Riccardo Spoto (l’amico Cecè), Rosita Ardizzone (Rusidda) e ancora Maria Concetta Minissale (nei panni di Lucrezia), Agata Caruso (Teresa), Vito Trischitta (u malandrino) e Salvo Nicolosi (Mefisto). Le musiche saranno dirette dal compositore Franco Costa, alla batteria Carmelo Onorato. La commedia si avvarrà anche di un corpo di ballo di cinque elementi, con coreografie curate da Rita Battiato. I biglietti saranno disponibili al botteghino al costo di 7 euro. Appuntamento da non perdere, dunque, con la nuova ondata di cultura teatrale licodiese.