I Carabinieri ritrovano nell’armadio della stanza da letto due pistole e oltre duecento cartucce
Un uomo di 49 anni è stato arrestato dai Carabinieri di Santa Maria di Licodia per detenzione illecita di armi clandestine e detenzione illegale di munizioni.
Si tratta del licodiese Salvatore Morabito, finito in manette a conclusione di una breve indagine, al termine della quale è stata eseguita una perquisizione domiciliare che ha condotto al rinvenimento e al sequestro di armi e munizioni.
Ben nascoste nell’armadio della camera da letto, i militari hanno rinvenuto una pistola marca Beretta, modello 1931, calibro 9 corto con due serbatoi carichi di cui uno inserito, con matricola abrasa; una pistola marca Beretta, calibro 6,35 con 3 serbatoi carichi di cui uno inserito, con matricola abrasa; 119 cartucce calibro 9; 53 cartucce calibro 6,35; 23 cartucce a palline calibro 12; 22 cartucce a palla calibro 12.
Le armi, in ottimo stato d’uso, saranno successivamente inviate al Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina per gli accertamenti tecnico balistici e per stabile se le stesse siano state utilizzate in eventi criminosi. Per Morabito si sono spalancate le porte del carcere catanese di Piazza Lanza, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.