Oltre 19 milioni di euro per potenziare i Centri per l’impiego in Sicilia. La giunta Schifani ha approvato il nuovo Piano regionale finanziato con risorse assegnate dal ministero dell’Economia e delle finanze. Alla Sicilia sono stati assegnati poco più di 19,1 milioni di euro che serviranno per tutte le attività legate al rafforzamento delle competenze del personale e del potenziamento infrastrutturale. Il Piano era stato già trasmesso all’Unità di missione per il coordinamento delle attività di gestione degli interventi previsti nell’ambito del Pnrr e alla Direzione generale delle Politiche attive del lavoro, che lo avevano ritenuto coerente rispetto alla struttura e ai contenuti.
19 milioni ai Centri per l’impiego
«Stiamo rivolgendo massima attenzione al lavoro dei Centri per l’impiego che – dichiara l’assessore regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, Nuccia Albano – sono le sentinelle sul territorio in grado di analizzare il fabbisogno dei cittadini e delle imprese attraverso il monitoraggio dei dati sull’occupazione. Il piano servirà a rafforzare i servizi di orientamento e formazione per cercare di ridurre il gap esistente tra le competenze richieste dal mercato del lavoro e quelle realmente possedute dai soggetti in cerca di impiego. Attraverso il potenziamento delle strutture, si potranno offrire servizi di qualità più alta e migliore gestione del tempo».

Catania. Allarme bomba davanti la facoltà di scienze politiche
Ad intervenire gli artificieri

Etna. Escursionista soccorso dal CNSAS Sicilia
L’uomo è scivolato su una lastra di ghiaccio

Prov. Catania. Arrestata donna pregiudicata per rapina
Trovata nascosta in un parcheggio della stazione

Sicilia. Arrestati due fratelli per avere gambizzato un giovane
Nelle prime ore di questa mattina, a Trapani, la Polizia di Stato ha arrestato due fratelli trapanesi, pregiudicati. Gli investigatori…

Sicilia. Abbattimento di baracche abusive e bonifica di aree cittadine
La Questura di Siracusa con un impiego interforze ha proceduto all’abbattimento di baracche abusive e bonifica di aree cittadine






