Il Dipartimento regionale del turismo, dello sport e dello spettacolo, con Decreto del Dirigente Generale n. 300/S11 del 21.03.2024 , ha approvato l’Avviso per la selezione di MPMI (Micro, Piccole e Medie Imprese) siciliane interessate alle manifestazioni fieristiche: 18-19 Aprile DISCOVER ITALY – 6-9 Maggio ATM DUBAI – 14-16 Maggio IMEX FRANCOFORTE.
Aiuti alle imprese interessate alle manifestazioni fieristiche
Il fine è: sostenere la competitività delle imprese siciliane; sostenerne la trasformazione digitale e innovativa con gli interventi relativi alla partecipazione alle borse e fiere di settore che supportano gli operatori del turismo nel processo di internazionalizzazione; sostenere le imprese siciliane settore turistico anche in forma aggregata su base territoriale. Il dirigente responsabile del Servizio 11 del Dipartimento regionale del turismo, dello sport e dello spettacolo è stato nominato Responsabile Unico del Progetto e assume, anche, le funzioni di Direttore dell’Esecuzione del Contratto per la partecipazione istituzionale della Regione Siciliana alle manifestazioni fieristiche “Discover Italy, ATM Dubai, IMEX Francoforte” e per l’acquisizione e l’allestimento delle aree espositive, unitamente agli eventuali servizi connessi necessari.

Sicilia. 19 milioni ai Centri per l’impiego
Il nuovo Piano regionale per potenziare i Centri per l’impiego è finanziato con risorse del ministero dell’Economia e delle finanze

Catania. Allarme bomba davanti la facoltà di scienze politiche
Ad intervenire gli artificieri

Etna. Escursionista soccorso dal CNSAS Sicilia
L’uomo è scivolato su una lastra di ghiaccio

Prov. Catania. Arrestata donna pregiudicata per rapina
Trovata nascosta in un parcheggio della stazione

Sicilia. Arrestati due fratelli per avere gambizzato un giovane
Nelle prime ore di questa mattina, a Trapani, la Polizia di Stato ha arrestato due fratelli trapanesi, pregiudicati. Gli investigatori…