Nell’ambito del contrasto alla vendita ed al consumo di sostanze stupefacenti, effettuato dagli uffici operativi della Questura di Siracusa e dai Commissariati distaccati nelle così dette piazze dello spaccio della provincia aretusea, la Polizia di Stato, ieri, ha effettuato due arresti e una denuncia: due spacciatori di cocaina e crack e denunciato un altro anch’esso per detenzione di cocaina. In specie, agenti della Squadra Mobile della Questura di Siracusa, nel corso di mirati servizi antidroga, hanno arrestato un uomo di 33 anni ed un giovane di 20 per il reato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti. Gli investigatori della Squadra Mobile hanno effettuato una perquisizione domiciliare a carico degli arrestati, che ha consentito di rinvenire e sequestrare 20 grammi di cocaina, 5 dosi di crack, due bilancini di precisione e la somma di 435 euro, probabile provento dell’attività di spaccio. Dopo gli adempimenti di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il trentatreenne è stato condotto in carcere ed il ventenne posto ai domiciliari. Inoltre, agenti del Commissariato di P.S. di Avola, nella serata di ieri, nel corso di un ulteriore servizio antidroga, hanno denunciato un uomo di 49 anni per detenzione ai fini dello spaccio di stupefacenti. In specie, gli investigatori del Commissariato avolese hanno effettuato una perquisizione a carico del denunciato che consentiva di rinvenire e sequestrare 5,30 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi e pronta per essere ceduta agli assuntori della zona, un bilancino di precisione, materiale utile per il confezionamento della droga e la somma di 150 euro, probabile provento dell’attività illecita.
SIRACUSA – DENUNCIATO UN UOMO PER DETENZIONE ILLEGALE DI ARMI ED UN ALTRO PER EVASIONE DAI DOMICILIARI
Agenti della Squadra Mobile della Questura di Siracusa, a seguito di controlli volti al contrasto della detenzione illegale di armi comuni da sparo e di munizioni, hanno denunciato un uomo di 44 anni trovato in possesso di una pistola definita “Marcatore” calibro 50 della potenza di 12,7 joule con all’interno un caricatore con 7 sfere in metallo ed una cartuccia inesplosa calibro 7,65. Inoltre, agenti delle Volanti hanno denunciato un giovane di 28 anni, sottoposto agli arresti domiciliari ed assente al controllo.
LENTINI – ESEGUITA UNA MISURA DI CUSTODIA CAUTELARE IN CARCERE
In data 16 novembre 2023, la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza applicativa di misura cautelare, emessa dal Tribunale di Siracusa – Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari, su richiesta della Procura della Repubblica di Siracusa, nei confronti di un soggetto gravemente indiziato di avere commesso una rapina a mano armata ai danni di una tabaccheria. Le indagini, svolte dagli investigatori del Commissariato di P.S. di Lentini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Siracusa, sono scaturite lo scorso 9 novembre, quando i poliziotti sono intervenuti a seguito di segnalazione di una rapina che era appena stata consumata in pieno giorno ai danni di una tabaccheria del centro cittadino di Lentini. Nello specifico, gli agenti, intervenuti sul posto, accertavano che poco prima un soggetto con volto travisato ed armato di pistola si era impossessato di denaro contante per un ammontare complessivo di 3.800 euro per poi darsi alla fuga. Le attività di indagine immediatamente avviate consentivano, in brevissimo tempo, di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dell’indagato, un trentottenne lentinese già noto alle forze dell’ordine, ritenuti sufficienti dal Tribunale di Siracusa – Ufficio del G.I.P. per applicare la misura della custodia cautelare in carcere, che veniva prontamente eseguita da parte del personale del Commissariato di Lentini. Dopo la cattura, il soggetto, che dovrà rispondere del reato di rapina aggravata, è stato condotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Seguici su tutte le nostre piattaforme social cliccando questo link https://linktr.ee/yviitv e rimani sempre aggiornato