Nella giornata di venerdì, alle ore 13,55, l’equipaggio dell’elicottero Nemo 11-05 della Base Aeromobili della Guardia Costiera di Catania Fontanarossa, con il supporto del battello “A65” della Capitaneria di porto di Lipari, hanno soccorso nel tratto di mare del Tirreno tra l’isola di Alicudi e Filicudi, un bambino di 4 anni coinvolto in un incidente a bordo di una unità da diporto a vela.
Il soccorso è stato effettuato a 16 miglia nautiche ad est dell’isola di Alicudi. Il bambino, era su una barca a vela in navigazione con il padre e si era ferito in modo grave al pollice. L’intervento tempestivo, reso possibile anche grazie al supporto del GCA65 di Circomare Lipari, ha permesso di trasferire dopo poche decine di minuti il piccolo paziente al Policlinico di Messina, dove è stato immediatamente sottoposto a un intervento di chirurgia vascolare d’urgenza.
Sicilia. Educazione scolastica su diritti e doveri. Protocollo tra l’assessorato dell’Istruzione e l’associazione italiana giovani avvocati per l’educazione su legalità e diritti nella scuola. L’OPINIONE






