Un 76, Angelo L. era deceduto il 21 aprile scorso al Presidio Ospedaliero S. Elia Pronto Soccorso di Caltanissetta. Adesso la famiglia, assistita dall’avvocato Giuseppe Dacquì, ha presentato una denuncia ed è stata già eseguita l’autopsia. Secondo la ricostruzione della figlia, l’uomo il 21 aprile aveva accusato forti dolori alla spalla e sotto le costole. È stata quindi chiamata l’’ambulanza per trasportare il 76enne al Pronto soccorso. Sempre secondo la figlia dell’uomo, il mezzo andava lentamente e a sirena spenta.
Arrivati al Pronto soccorso, al triage (il metodo di valutazione e selezione immediata usato per assegnare il grado di priorità del trattamento: rosso, arancione, azzurro, verde e bianco) è stato assegnato all’uomo il codice verde nonostante, secondo la figlia, il 76enne fosse visibilmente sofferente, rimanendo quindi in attesa.
Alle 16,20 l’uomo è ha avuto l’accesso al l’ambulatorio per la visita. Eseguiti gli esami tra cui una tac non sarebbe emersa una gravità dello stato clinico del paziente. Intanto il 76enne continuava ad accusare forti dolori anche al volto e al collo, per poi improvvisamente alle 19 circa spirare. Un fascicolo contro ignoti è stato aperto dalla Procura di Caltanissetta per fare luce sulla morte dell’uomo.
Segui l’emittente Yvii Tv – La sera il programma di approfondimento “La Parola”
Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook Yvii TV
Guarda YouTube Yvii video
Altri articoli di Cronaca sul nostro sito Yvii 24.it