DINASTIA (Rapper e autore per Marco Mengoni e J Ax) torna con il nuovo singolo
”Sorriderò comunque vada” feat Faisal Taher
Da Venerdì 13 giugno sarà disponibile nelle piattaforme digitali ”Sorriderò comunque vada” feat Faisal Taher, il nuovo singolo di DINASTIA, rapper e autore stimato dagli addetti ai lavori, da sempre impegnato in tematiche sociali.
Il brano, pubblicato su etichetta Tulipani Nel Bronx/Digital Noises) e nato insieme a Umberto Arcidiacono (Archinuè/Radiosabir) che ne ha curato le musiche, è uno storytelling scritto insieme a Faisal Taher (membro storico dei Kunsertu) per raccontare la forza di un sorriso in un popolo a cui stanno togliendo tutto.
Dinastia spiega: ”Seguo con attenzione ciò che accade a Gaza e con questa canzone voglio fare arrivare le storie di chi sta lottando per sopravvivere con un sorriso come arma”.
Maurizio Musumeci in arte Dinastia è un rapper e autore. Vincitore Premio Musica contro le mafie sesta edizione; Contento coach del Premio nazionale Music For Change. Ha scritto per molti autori come Marco Mengoni per il brano Parole in circolo (multiplatino), J-Ax ft Mr Rain Via di qua (disco d’oro), J-Ax Tifo Italia per Surreale (disco d’oro) , Francesco Guasti (podio Sanremo giovani 2017) ed ha partecipato a The voice nel team di J-Ax, curando l’apertura di diverse date del tour Il bello d’esser brutti e Comunisti col Rolex. Ha 2 album all’attivo, “la rivincita degli ultimi” e “Nuovo Cinema Condiviso” uscito il 9 giugno 2023 con dentro PeppOh e J-Ax come featuring ed è stato due volte finalista al Premio De Andrè. Dinastia è impegnato insieme ad altri esponenti della rap italiana come Zu Luciano, Kento e Lucariello in laboratori rap all’interno dei carceri minorili.