Yvii Tv, con la trasmissione “La Parola”, si era occupata e ritornerà a farlo, del caso del 24enne di Adrano, Anthony Bivona, rinvenuto impiccato la notte tra 17 e il 18 luglio 2021 in Germania a Darmstadt, vicino Francoforte, dove due anni prima si era trasferito da Adrano per lavoro. In un’intervista a Yvii di marzo di quest’anno, l’avvocato Francesco Messina che assiste la famiglia di Anthony, aveva evidenziato l’incomprensibilità dei fatti e del suicidio formulata dagli investigatori in Germania. Un mistero la morte del giovane del cui caso, stasera, alle ore 21.25, su Retequattro, si occuperò ‘Quarto Grado’, trasmissione condotta Gianluigi Nuzzi e Alessandra Vierosarà.
La famiglia Bivona non ha mai creduto all’ipotesi del suicidio con cui la polizia tedesca ha chiuso il caso tanto che ha intrapreso una durissima battaglia legale ed è riusciti a far aprire un’indagine alla procura di Roma e a far riesumare il cadavere per effettuare un’autopsia. Ma ora la Procura della capitale ha chiesto al Gip di archiviare l’inchiesta. L’avvocato Francesco Messina ha inoltrato opposizione.
È stato acclarato che Antony non faceva uso di stupefacenti; il giovane aveva una fidanzata, una ragazza di origine turca, che in un primo momento aveva dato una versione: Anthony si sarebbe impiccato in bagno, quando invece è stato trovato nella tromba delle scale del condominio.
Segui l’emittente Yvii Tv – La sera il programma di approfondimento “La Parola”
Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook Yvii TV
Guarda YouTube Yvii video
Altri articoli di Cronaca sul nostro sito Yvii 24.it