A Palazzo Bianchi, alle 18:00, si parlerà di prevenzione dei tumori della pelle. Sarà possibile prenotare un controllo dei nei completamente gratuito
L’associazione Gea, in collaborazione con il Comune di Adrano, l’associazione Pro Loco ed i sindacati Cgil, Cisl e Uil, organizza il convegno dal titolo “Diagnosi precoce del melanoma e degli altri tumori della pelle”, che si terrà giovedì 23 giugno alle ore 18:00 a Palazzo Bianchi di Adrano. Esperti relatori dell’incontro saranno il dermatologo Francesco Reina e la nutrizionista Laura Reina, che discuteranno di tumori della pelle al fine di sensibilizzare sul tema della prevenzione dermatologica e far crescere l’attenzione sul melanoma e sui rischi legati ad una non corretta esposizione solare.
Saranno presenti alla serata anche il sindaco di Adrano Pippo Ferrante, il presidente della Pro Loco di Adrano Nicolò Moschitta e ancora Davide Cicero (associazione Gea), Pippo Calì (Cisl), Antonino Lombardo (Uil) e Luigi Melia (Cigl). Inoltre, l’associazione Gea ed il Centro Medico Dermatologico invitano i cittadini a sottoporsi ad un controllo dermatologico completamente gratuito, che verrà effettuato da medici specialisti, esclusivamente su prenotazione, presso il Centro Medico Dermatologico di Corso Sicilia 6 ad Adrano.