Da via Calcagno hanno preso il via i lavori che riguarderanno fra le altre via Catania, via della Regione, via della Costituzione
Al via oggi ad Adrano un intervento di riqualificazione di 10 strade in diverse zone della città, con la fresatura e la posa di un nuovo tappeto d’asfalto. Si tratta delle vie: Calcagno (da cui hanno preso il via i lavori), Catania, della Regione, Pastore, della Costituzione, della Fraternità, Medi, D’Acquisto, Statuto dei Lavoratori, Solicchiata. I lavori costeranno 90 mila euro e sono finanziati con fondi comunali. Le vie interessate, se brevi, verranno interamente riasfaltate; se lunghe, si procederà a tratti privilegiando le parti più ammalorate. I lavori dovrebbero concludersi in una settimana circa.
Ai microfoni di Yvii24, l’assessore alla Manutenzione, Vincenzo Lucifora, dichiara: «Si tratta di un primo intervento reso necessario dalle condizioni del manto stradale, aggravate dalla pioggia delle ultime settimane. Ci auguriamo di poter procedere con un intervento per altre vie della città, anche se, comunque, gli interventi di rattoppo ci sono di continuo».