Apertura del bando di selezione per i cantieri di servizi, istituiti ai sensi dell’art. 15 della legge regionale del 17 marzo 2016. Questi cantieri sono finalizzati a integrare e ampliare i servizi comunali, nonché a mitigare le condizioni di povertà e marginalità sociale.
Il sindaco di Adrano, Fabio Mancuso, sul merito ha dichiarato: “L’ avvio di questo importante progetto mira a migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini perché esso dà supporto ad affrontare le quotidiane esigenze manutentive della nostra città. E nello stesso tempo i cantieri di servizi rappresentano un’opportunità concreta per coloro che si trovano in situazioni di difficoltà economica e sociale. Attraverso questo bando, intendiamo offrire un sostegno concreto e promuovere l’inclusione sociale, creando posti di lavoro e migliorando, appunto, i servizi offerti dal nostro Comune.”
Nello specifico i cantieri saranno utilizzati per la manutenzione di aree verdi e del Giardino della Vittoria, la pulizia delle strade, il supporto agli uffici comunali e altre attività di pubblica utilità.
Gli interessati di età compresa tra i 18 e i 66 anni e 7 mesi non compiuti, disoccupati o inoccupati, che hanno già presentato la disponibilità al centro per l’impiego, debbono inoltrare la domanda entro e non oltre il 20 giugno.