FABIO MANCUSO ELETTO COMPONENTE DELLA CONFERENZA PROVINCIALE PER LA RAZIONALIZZAZIONE DELLA RETE SCOLASTICA.
Il sindaco di Adrano, Fabio Mancuso, è stato eletto, oggi, componente della Conferenza provinciale per la razionalizzazione della rete scolastica. La nomina è avvenuta durante l’assemblea dei sindaci, alla quale ha partecipato per il Comune di Adrano l’assessore ai Rapporti con gli Enti esterni, Pietro Sciacca.
La Conferenza provinciale per la razionalizzazione della rete scolastica ha l’obiettivo di ottimizzare l’organizzazione e i servizi offerti dalle scuole del territorio, favorendo anche un uso più efficace delle risorse disponibili. Tra le priorità della conferenza ci sono la promozione dell’inclusione scolastica, il miglioramento della qualità dell’offerta formativa e la pianificazione di interventi strutturali in grado di garantire a tutti gli studenti un accesso equo all’istruzione.
“La partecipazione attiva dei sindaci e del Comune di Adrano in particolare – ha dichiarato l’assessore Pietro Sciacca – nella razionalizzazione della rete scolastica è fondamentale per garantire che le esigenze delle comunità locali siano ascoltate e prese in considerazione. La Conferenza, inoltre, rappresenta una piattaforma fondamentale per sviluppare strategie comuni e affrontare le sfide legate all’istruzione nel territorio provinciale, rafforzando la cooperazione tra le istituzioni locali”.
Nota.