Il progetto prevederà l’accesso di soggetti appartenenti a fasce disagiate, a diverse attività sportive
C’è anche la “San Giuseppe Yvii Volley Adrano”, tra le società società sportive del comprensorio inserite nel progetto del Coni “Sport di tutti – edizione young” 2019/2020 che permette l’accesso gratuito ad alcune attività sportive promosse a livello locale. Il progetto, realizzato in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali, gli Enti di Promozione Sportiva e le Discipline Sportive Associate, è direttamente mirato che mira ad abbattere le barriere economiche d’accesso allo sport e a favorire l’attività fisica
e sportiva.
Attraverso questa iniziativa, il Coni vuole supportare sia le famiglie che a causa delle difficili condizioni economiche e sociali, non possono sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica, sia le associazioni e società sportive che già svolgono attività di carattere sociale sul territorio. Il Progetto prevede lo svolgimento di attività sportiva pomeridiana, offerta gratuitamente a bambini di età compresa tra i 5 ed i 18 anni, appartenenti a famiglie che versano in difficili condizioni economiche e sociali, attraverso l’intervento delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche presenti sul territorio.
Le famiglie interessate, potranno presentare le domande di partecipazione per iscrivere i propri figli accedendo ed inviando l’istanza tramite la piattaforma www.sportditutti.it , entro le 16:00 del 31 gennaio 2020 ed inserendo i dati anagrafici e la fascia di reddito di appartenenza e il numero dei componenti del nucleo familiare (presentando certificazione ISEE riferita all’anno 2018). La stessa San Giuseppe Yvii Volley, su richiesta, supporterà gli interessati nella presentazione della domanda. Per tutte le informazioni, è possibile contattare la San Giuseppe Yvii Volley Adrano direttamente telefonicamente al numero del referente Dottor Salvo Cormaci 3510832448 oppure attraverso i canali social dell’Asd.
Clicca qui per conoscere tutte le società sportive del territorio inserite nel progetto