
Nell’incontro si parlerà del libro È così lieve il tuo bacio sulla fronte che il magistrato ha dedicato al padre Rocco, ucciso dalla mafia

Venerdì 24 marzo alle ore 17 presso l’Aula consiliare del Palazzo municipale di Adrano, in via Aurelio Spampinato, si terrà l’incontro “Fidapa e Legalità”, organizzato dalla Fidapa Adrano e Biancavilla, con ospite l’europarlamentare, e magistrato, Caterina Chinnici. A introdurre e coordinare la presidente del sodalizio Chiara Longo. Interverranno Nicolò Moschitta, presidente della Pro Loco; il sindaco adranita Giuseppe Ferrante; il presidente del Consiglio comunale Alessandro Zingnale, oltre che autorità Fidapa, civili e militari. Nel corso dei lavori si parlerà anche del libro È così lieve il tuo bacio sulla fronte, nel quale Caterina Chinnici – figlia di Rocco Chinnici, magistrato ucciso dalla mafia – racconta la vita della sua famiglia “prima”, serena nonostante le difficoltà, e “dopo” l’omicidio del padre.
Tra uno stacco e l’altro gli alunni dell’Istituto scolastico a indirizzo musicale “G. Guzzardi” di Adrano allieteranno i presenti con degli intermezzi musicali.