Al Massimino il Catania torna a mostrare delle lacune in fase difensiva e contro il Latina ottiene solo un punto grazie a una nuova magia di Chiricò, che risponde al vantaggio iniziale dei pontini con Mastroianni. Mal di partite in casa per i rossazzurri?
Tabbiani si affida al consueto 4-3-3 con Chiricò, Di Carmine e Marsura in avanti. Di Donato, tecnico dei nerazzurri pontini, schiera un 3-5-2 con la coppia d’attacco Fella-Mastroianni.
PRIMO TEMPO
Al 2’ Chiricò ci prova con un bel tiro da fuori area, ma Cardinali blocca a terra. Cinque minuti più tardi è Quaini a provarci dalla distanza, ma il tiro termina alto, e la stessa sorte tocca a Marsura al 10’. Il primo tiro in porta degli ospiti è al 13’ con Fella, ma Bethers vola e mette in corner.
Al 15’ è Rocca a sparare alto e due minuti dopo Chiricò non inquadra per poco la porta. Al 18’ però gli ospiti passano in vantaggio con un cross in mezzo dove Bethers respinge trovano però Mastroianni pronto a ribadire in rete. 0-1. I rossazzurri tentano subito di reagire con Marsura, ma il suo tiro termina di poco fuori.
Nei minuti successivi i rossazzurri ci provano in tutti i modi e al 31’ Cardinali mette in corner un tiro-cross di Chiricò. Al 36’ però il palo salva gli ospiti da un colpo di tacco di Curado. Al 40’ Cardinali blocca un cross in area. Dopo due minuti il primo tempo si conclude uno a zero per i pontini.
SECONDO TEMPO
A tre minuti dall’inizio Mastroianni tira dal limite dell’area e colpisce il palo. I rossazzurri insistono e al 54’ Cardinali è fortunato su una battuta debole di Mazzotta. Al 62’ Biagi spara alto e tre minuti più tardi fa lo stesso Fella.
Gli sforzi dei rossazzurri però vengono ripagati al 73’ quando arriva il meritato pareggio: Marsura crossa in area e Chiricò con un gran tiro al volo trafigge Cardinali. 1-1. I giocatori del Catania sulle ali dell’entusiasmo le provano tutte, ma vengono pescati in offside.
All’81’ ancora Chiricò ci prova al volo, ma stavolta Cardinali blocca a terra. Due minuti dopo lo stesso numero 32 rossazzurro crossa in area, ma non trova nessuno. I pontini si difendono e provano al primo minuto di recupero il tiro con Serbouti, ma il pallone termina fuori. Subito dopo è Fella a provarci, ma Bethers blocca a terra. Sull’altro fronte Cardinali respinge in volo un tiro di Bouah. Dopo sei minuti di recupero al Massimino tra Catania e Latina finisce 1-1.
Catania (4-3-3): Bethers; Castellini, Silvestri, Curado, Mazzotta; Zammarini, Quaini, Rocca; Chiricò, Di Carmine, Marsura. Allenatore Luca Tabbiani
Latina (3-5-2): Cardinali; De Santis, Rocchi, Cortinovis; Ercolano, Paganini, Biagi, Di Livio, Crecco; Fella, Mastroianni. Allenatore Daniele Di Donato
Marcatori: 18’ Mastroianni (L), 73′ Chiricò (C)
Ammoniti: 23’ Rocca (C), 24’ Di Livio (L), 55’ Cortinovis (L), 63’ Bouah (C), 80’ De Santis (L)
Sostituzioni Catania: 58’ Castellini/Bouah e Rocca/Deli, 71’ Quaini/Ladinetti, 86’ Marsura/Sarao e Zammarini/Zanellato
Sostituzioni Latina: 66’ Di Livio/Cittadino, 76’ Mastroianni/Jallow, 85’ Biagi/Perseu e De Santis/Di Renzo, 86’ Ercolano/Serbouti
Recupero: 2’ 1T, 6’ 2T
Arbitro: Gabriele Sacchi di Macerata
Seguici su tutte le nostre piattaforme social cliccando questo link https://linktr.ee/yviitv e rimani sempre aggiornato