Dal candidato sindaco a Belpasso della Sinistra, Giuseppe Lucio Piana, che alle recenti amministrative del 28 maggio aveva ottenuto 737 voti arrivando terzo, sostenuto dalla lista “Prospettiva comune” che ha raggiunto il 6,1% di coloro che sono andati a votare, si apprende che rifatti i conteggi attraverso la procedura elettorale prevista in Sicilia, è risultato eletto in quella lista come consigliere al Comune, Nino Santonocito con 340 voti. Secondo è arrivato, rimanendo fuori dal Consiglio, Stefano Toscano della lista Prima l’Italia che sosteneva il candidato a sindaco arrivato secondo con il 38,4%, Salvatore Alfio Licandri, detto Salvo. Per la cronaca il candidato a sindaco eletto a Belpasso è stato Carlo Caputo delle liste di centrodestra con il 53,5%.
Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Telegram Yvii Tv e Yvii 24.
Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook Yvii TV
Guarda YouTube Yvii video
Altri articoli di Cronaca sul nostro sito Yvii 24.it
Italia. Ucciso da un 17enne per un rimprovero
In un comune, Cellole, in provincia di Caserta, uno studente di 17 anni iscritto al quarto anno di un istituto professionale, era uscito con lo zio da un negozio di…
Sicilia. Dalla Regione soldi per forestali e regionali
Una cinquantina di articoli che stanziano soldi (coincidenza vuole) per alcuni settori da sempre in modo risaputamente influenti elettoralmente in Sicilia: i forestali e i regionali. È la cosiddetta Finanziaria…
Sicilia. Tutti, anche i gay, sono esposti ai condizionamenti mafiosi
Leoluca Orlando, ex sindaco di Palermo, intervistato da Klaus Davi per il web talk KlausCondicio, ha parlato del fenomeno mafioso e delle sue infiltrazioni, sottolineando come tutti siano esposti a…
Sicilia. Una notte di sbarchi a Lampedusa
Ieri avevamo scritto di circa 200 persone salpate dalle coste della Libia e Tunisia soccorse dalle motovedette della Guardia di finanza e della Capitaneria di porto. Stanotte gli sbarchi si…