Nelle intenzioni dell’Amministrazione comunale l’incentivazione della pratica sportiva fra i giovanissimi
Si è svolta ieri mattina, presso il Parco urbano di Belpasso, la “Giornata dello sport”, organizzata dal comune, che ha dato ai giovanissimi la possibilità di scegliere, la disciplina più idonea da praticare. La manifestazione, ha visto la partecipazione di tutte le associazioni operanti nei settori giovani atleti di pallavolo, boxe, calcio, karate, basket, tennis, rugby che hanno aderito al progetto “Settembre, mese di avviamento allo sport”: Cas Pallavolo Belpasso; ASD Boxe Belpasso; Fenice Belpassese; Città Di Belpasso; Shotokan di Antonino Cannavò; Azzurra Basket; PCCD Belpasso; ASD Catania Calcio Femminile; LaFenice Tennis Club Belpasso; Fenice rugby Belpasso; Junior Belpasso, Etna Calcio.
Si è iniziato con la sfilata degli Sbandieratori “Città di Belpasso Fenice Moncada”, lungo la via Roma, via principale di Belpasso, seguiti da tutti i giovanissimi delle associazioni sportive partecipanti, che hanno raggiunto insieme il Parco urbano. A fare gli onori di casa, il conduttore Nino Bonaccorsi e l’amministrazione comunale rappresentata dal vice sindaco, Giuseppe Zitelli, dall’assessore Sebastiano Sinitò, dal consigliere delegato per lo Sport, Salvatore Pappalardo (anima organizzatrice dell’evento), insieme ai consiglieri Antonella Cutrona, Pina Murabito, Giuseppe Santonocito, Daniele Motta.
La manifestazione, molto partecipata, ha coinvolto per l’intera mattinata giovani atleti di pallavolo, boxe, calcio, karate, basket, tennis, rugby, le cui associazioni hanno aderito al progetto “Settembre mese di avviamento allo sport”.
Soddisfatto il consigliere Salvo Pappalardo, che ha affermato:«Vedere giocare tanti piccoli sportivi mi ha veramente ripagato l’impegno profuso. Una manifestazione da ripetere. Oggi Belpasso è stato invaso da tantissimi giovani sportivi che hanno reso grande la Giornata dello Sport. Doverosi i ringraziamenti a quanti hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento. Un ringraziamento particolare all’amico Nino Bonaccorsi che ha condotto in maniera impeccabile l’evento e a tutte le associazioni che hanno aderito al progetto “Settembre mese di avviamento allo sport».