Dopo il timore di chiusura, il 2017 reca una nuova sede dove i volontari verranno accolti al motto: “Non è ricco colui che possiede, ma colui che è capace di donare!”
Verrà inaugurata domani, domenica 22 gennaio, alle ore 17, la nuova sede dell’Avis di Biancavilla che aprirà in via Fratelli Cervi 22. L’associazione opera da circa trent’anni con a capo il Presidente Alberto Bellocchi. L’Avis di Biancavilla, nata nel 1987, è attiva nel territorio come associazione di volontariato e accoglie quanti donano volontariamente, gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue, in favore di chi ha necessità di trasfusioni, soprattutto periodiche, come i malati di talassemia mediterranea.
Lo scorso anno l’Avis biancavillese era in forte crisi, senza contributi né comunali, né regionali, tanto che si temeva la chiusura. Ma con il nuovo anno il Comune di Biancavilla ha concesso la nuova sede pronta ad accogliere i volontari per le attività del sodalizio, ma soprattutto per le donazioni periodiche, al motto dell’associazione: “Non è ricco colui che possiede, ma colui che è capace di donare!”