In un comunicato il Partito democratico di Biancavilla, a firma del proprio segretario ing. Giuseppe Pappalardo: denota una crisi nella Maggioranza dell’Amministrazione Bonanno; esprime solidarietà alle liste civiche che dopo avere dato sostegno all’attuale Amministrazione poi ne sarebbero state escluse; ritiene che possa essere inaugurata una nuova fase politica per riportare al centro del dibattito politico temi che sarebbero stati segretati nelle stanze del palazzo comunale.
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
«Crisi Politica della Maggioranza dell’Amministrazione Bonanno
La verità vince sempre….e anche se lentamente emergerà con tutta la sua forza e trasparenza !!
Le poltrone li hanno uniti, le stesse poltrone potrebbero dividerli.
A meno di un anno dalla vittoria del Sindaco Bonanno, la sua maggioranza da chiari segni di profonde “spaccature” e diversità di vedute che la contraddistinguono.
Il Partito Democratico di Biancavilla già in campagna elettorale aveva evidenziato che il “cartello elettorale” a sostegno del Sindaco Bonanno era frutto di logiche politiche che avevano ed hanno il fine della spartizione di poltrone e della gestione del potere senza mai mettere al centro del progetto amministrativo e gli interessi della citta di Biancavilla.
La dimostrazione di quanto sopra esposto è emerso con la elezioni dei componenti dell’Unione dei Comuni, la quale è stata più volte rimandata per una mancanza di accordi sulla spartizione delle “Poltrone” da assegnare ai consiglieri comunali di maggioranza.
Siamo di fronte ad una situazione sconcertante dove non solo gli argomenti che interessano i cittadini vengono messi da parte, ma il sindaco Antonio Bonanno viene pure accusato dai suoi stessi sostenitori di tradire gli accordi siglati in campagna elettorale. In sostanza, Bonanno è ritenuto dai suoi stessi sostenitori politicamente inadeguato a guidare la sua stessa maggioranza e ciò fa comprendere che queste forze politiche hanno scelto di stare insieme senza una visione comune di città, ma soltanto, per vincere a tutti i costi, per accaparrarsi un posto.
Come Partito Democratico esprimiamo la nostra solidarietà al trattamento riservato ad alcune forze politiche civiche Biancavillesi, le quali purtroppo hanno erroneamente dato troppa fiducia al progetto dell’amministrazione Bonnano pagandone le conseguenze in termini di coinvolgimento nella gestione
amministrativa.
Riteniamo che possa essere inaugurata una nuova fase politica di dialogo coinvolgendo tutti gli “attori” che hanno già compreso il “modus operandi” di Bonanno e della suo “cerchio magico” mettendo al centro i problemi e temi irrisolti della Città e dei Biancavillesi.
Il Partito Democratico intende riportare al centro del dibattito politico Biancavillese i seguenti temi che purtroppo ad oggi rimangono secretati nelle “segrete stanze” del palazzo comunale:
– acqua pubblica
– bollette Spazzatura
– decoro urbano
– malamovida
– Piano regolatore
– risoluzione problemi case abusive
– nuova regolamentazione e riperimetrizzazione parco dell’Etna
– integrazione extra comunitari e sicurezza pubblica
– riqualifica monte calvario
– fluoroedenite;
– gestione del verde pubblico
Il Segretario del Partito Democratico di Biancavilla
Ing. Giuseppe Pappalardo»