L’avvio delle manifestazioni giovedì 20 febbraio con la sfilata dei piccoli studenti biancavillesi e nel pomeriggio con la sfilata dei carri allegorici
Un Carnevale di Biancavilla che si ripropone anche per il 2020 e che rimane saldamente legato alla tradizione. È stato presentato quest’oggi il programma degli appuntamenti biancavillesi dedicati a Re Burlone: una kermesse che ha visto, anche quest’anno, un intervento economico determinate da parte degli sponsor privati. Ad illustrare il cartellone, il sindaco Antonio Bonanno e gli assessori Giulio Khalil, Enrica Neri, Francesco Privitera. Si parte il 20 febbraio con il giovedì grasso che vedrà alle 10.30 la sfilata dei ragazzi delle scuole mentre alle 17.00 quella dei carri allegorici che si riproporrà anche domenica 23 sempre dalle ore 17; infine martedì 25 con i carri allegorici che concluderanno il proprio percorso con la premiazione finale che è stata fissata per le ore 22.
“Il risultato di quest’anno, come quello dell’anno scorso, è stato ottenuto grazie ad un grande lavoro di squadra: amministrazione, sponsor, carristi, scuole ed istituzioni regionali con l’assessore Manlio Messina e l’Ars con il deputato Gaetano Galvagno che ci hanno supportato – spiega l’assessore Giulio Khalil -. Proveremo a regalare un pò di spensieratezza alle nostre famiglie e mi sento di ringraziare le scuole e tutti gli operatori che hanno contribuito a far sì che al Carnevale di Biancavilla non mancasse nulla”.
“Gli appuntamenti carnascialeschi rimettono in moto l’economia locale grazie all’impegno degli artigiani, dei carristi e delle scuole – ha evidenziato il primo cittadino Antonio Bonanno -. Una manifestazione che è stata finanziata per la maggior parte dagli sponsor privati e dalla Regione: perché nonostante le ristrettezze economiche ci siamo attivati per tempo, garantendo lo svolgimento del cartellone di Carnevale. Abbiamo un obiettivo: far diventare Biancavilla uno dei riferimenti della provincia. Ed il primo passo è certamente quello di garantire costanza e impegno”.