Kermesse di artisti, associazioni e collaboratori di Yvii questa sera, a partire dalle 20:30, al Teatro comunale biancavillese “La Fenice”
Eleganza e professionalità sarà il mix perfetto che caratterizzerà il gran galà di questa sera, in occasione della terza edizione dell’Yvii Festival, la kermesse del gruppo Yvii (a cui appartiene anche la nostra testata giornalistica) che per quest’anno ha scelto come location il Teatro comunale “La Fenice” di Biancavilla, con inizio della serata previsto per le 20:30. Ad avvicendarsi sul palco, nella conduzione della serata, i presentatori Giuseppe Cantarella, Piero Cosentino, Carmelo Cantarella e Giuseppe Tomasello.
Un’edizione, quella 2016, ricca di novità rispetto agli anni passati, che oltre alla consegna di diversi riconoscimenti a tutti quei collaboratori della “famiglia” Yvii che durante l’anno si sono contraddistinti per il loro impegno, vedrà calcare il palco de “La Fenice” diversi personaggi, associazioni, artisti locali che riceveranno a vario titolo alcuni premi.
La scaletta della serata, infatti, prevede l’introduzione di tanti premi che verranno consegnati per la prima volta nella storia dell’Yvii Festival, come il premio per la “Buona causa” – per associazioni che si sono contraddistinte nella propria attività –, per la “Canzone sulla legalità”, per il “Talento biancavillese”, per i “Giovani talenti siciliani”, per la “Cultura” e per la “Miglior trasmissione dell’anno”. Saranno insignite anche alcune società sportive per lo sviluppo della cultura dello sport sul territorio.
Non mancheranno durante la serata diversi inframmezzi musicali con le esibizioni di Dinastia e “Gli ultimi” – i quali hanno partecipato a “The Voice of Italy”, a Sanremo Giovani e vinto la sesta edizione di “Musica contro le mafie” 2015 -, il rapper Dino Pappalardo, in arte Picciotto – che ha collaborato con Dj Jad per la realizzazione del video denuncia sul mesotelioma pleurico “Sotto casa mia” –, la biancavillese Ornella Currò che ha preso parte a diversi provini per alcuni talent show –, il licodiese Nico Bruno, concorrente della quinta edizione del programma di Rai 1 “Ti lascio una canzone”, Giuseppe Testai – cantautore che ha calcato anche il palco di Telethon a Piazza Università e l’adranita Francesca Manganaro.
A conclusione della serata, sarà dato ufficialmente avvio al palinsesto televisivo di Yvii Tv. Dalla prossima settimana, infatti, risintonizzando il digitale terrestre, sarà possibile seguire tutto il palinsesto sul canale 874. I premi che saranno consegnati sono stati interamente ideati e creati “in casa” da Carmelo Cantarella.