Si conclude domani al Castello Ursino la mostra dedicata al maestro della Pop Art
Ultimo week end a Catania per visitare la mostra di Andy Warhol allestita al Castello Ursino. Inizialmente prevista fino al 3 maggio, la raccolta di materiali appartenuti al maestro della Pop Art è stata prorogata fino a domani, domenica 14. “Il genio di Andy Warhol”, mette in mostra 58 opere che appartengono alla Fondazione Mazzoleni.
Oltre le originali lattine di Campbell’s Soup, la zuppa più famose del mondo, che Warhol replicò in maniera seriale, in esposizione ci sono la dieci Campbell’s Soup della serie This is not by me, le celebri Ladies and Gentleman, le Marilyn, le grafiche su carta, gli acetati fotografici positivi e negativi del 1975, le cover realizzate per i Velvet Underground, Miguel Bosè e Loredana Bertè.
Ed ancora, le copertine della rivista Interview Magazine autografate da Warhol, un rarissimo Mao serigrafato su carta da tappezzeria, un’immancabile Liz Taylor, le chitarre firmate da Diana Ross e Michael Jackson, la Brillo Box, la bottiglietta in vetro e argento della Coca Cola, le opere dedicate a Cassius Clay (Muhammad Alì) e Rocky Balboa, la cintura originale del titolo mondiale vinto da Cassius Clay autografata dal pugile, i guantoni ed i pantaloncini e di Silvester Stallone nei panni di Rocky Balboa.
GALLERIA FOTOGRAFICA