Il Comune di Paternò risponde alle notizie, non verificate, sul numero decessi per Covid-19: in totale sono 77 i morti per Coronavirus
Fine settimana di tamponi a Biancavilla e Paternò tramite “drive in”. A Biancavilla, presso l’area del Com (il 6 e 7 febbraio dalle dalle 9 alle 18), si terrà un nuovo screening per la popolazione scolastica (alunni elementari e medie, e studenti pendolari delle superiori) e per i cittadini: questi ultimi dovranno prenotare il test mandando una mail a [email protected] alla quale gli uffici risponderanno con una mail di conferma, valutata la congruità numerica delle richieste pervenute.
A Paternò il “drive in” verrà allestito nello spazio antistante la piscina comunale “Giovanni Paolo II” e sarà attivo dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Lo screening è rivolto a tutta la popolazione paternese. E a Paternò, in merito a notizie non confermate sui decessi causa Covid-19, il sindaco ha dato mandato agli uffici di verificare i dati con l’Azienda Sanitaria Provinciale di Catania per non creare inutili allarmismi e per trasmettere presso i cittadini dati certi ed incontrovertibili.
L’Asp ha comunicato all’Ufficio di Segreteria del sindaco di Paternò che il numero di decessi per Covid-19 nella città di Paternò da inizio pandemia, e più specificatamente a far data da giorno 01/04/2020 e fino al 31/01/2021, è quantificato in un numero di 77 soggetti di cui 66 deceduti in strutture ospedaliere ed i restanti 11 presso il proprio domicilio.