Un Catania non brillante al Bonolis di Teramo contro il Monterosi Tuscia si vede sfumare la vittoria allo scadere grazie a un gol di Palazzino e si notano i soliti limiti della squadra in fase di costruzione di gioco.
Tabbiani si affida al 3-4-2-1, con il rientrante Rapisarda e Chiricò e Dubickas sulla trequarti a sostegno di Di Carmine. Taurino schiera un 3-5-2 con la coppia d’attacco Costantino-Vano.
PRIMO TEMPO
Nei primi minuti le due squadre si affrontano a viso aperto. La prima azione da gol è per i padroni di casa al 6′ con Costantino, che però tira debole e Bethers blocca. All’8′ Di Carmine non riesce a prendere un lancio di Curado e poco dopo il numero 10 rossazzurro si fa male e viene sostituito da Bocic, che porta Dubickas a essere terminale offensivo.
Al 14′ Costantino sferra un gran tiro di destro e sfiora il palo. Sull’altro fronte Bocic prova a servire Dubickas, ma quest’ultimo non arriva sul pallone e l’azione sfuma. Al 21′ la difesa dei padroni di casa si oppone a Marsura. Due minuti più tardi Altobelli ferma Chiricò e mette in corner. Sulla battuta Chiricò effettua un tiro-cross, ma Dubickas non riesce a insaccare.
Al 28′ Di Paolantonio ci prova, ma Bethers blocca. Due minuti dopo sul fronte opposto Bocic colpisce la traversa. Al 34′ Mastrantonio respinge calcio di punizione di Rizzo mettendo in corner. Sugli sviluppi Mastrantonio non controlla il pallone, ma Rapisarda di testa mette fuori.
Ma al 40′ il forcing rossazzurro viene premiato: Chiricò batte un calcio di punizione e Giordiani anticipa Dubickas e devia di testa alle spalle di Mastrantonio. 0-1. I padroni di casa tentano subito di reagire, ma Chiricò ferma Fantacci. Nel recupero la barriera dei padroni di casa respinge un calcio di punizione di Chiricò e il primo tempo si conclude con il Catania in vantaggio per una rete a zero.
SECONDO TEMPO
A un minuto dall’inizio del secondo tempo i padroni di casa vanno vicini al gol con Sini, ma il pallone termina fuori. Sull’altro fronte Bocic tira, ma Dubickas, ma viene fermato in fuorigioco. Al 53′ è Curado a chiudere su Vano. Sei minuti più tardi Dubickas tenta la conclusione e spara alto.
Al 60′ Bethers interviene su Vano in un’azione di corner. Al 63′ Zammarini viene fermato dalla difesa dei padroni di casa dopo un dialogo con Dubickas. Sette minuti dopo Mastrantonio è bravo su Chiricò servito da Castellini. Nei minuti successivi i giocatori del Catania controllano il risultato. All’80’ Chiricò ci prova con il sinistro e sfiora l’incrocio dei pali.
All’82’ Mastrantonio si oppone a Bouah ben servito da Chiricò. Sull’altro fronte Bethers è miracoloso su un tiro di Bittante che aveva raccolto in precedenza un cross di Silipo. All’88’ ancora Chiricò non inquadra per poco la porta con Mastrantonio fuori causa. Al secondo minuto di recupero però i padroni di casa pareggiano con Palazzino, abile ad approfittare di una respinta corta di Lorenzini e a insaccare. 1-1. Al Bonolis di Teramo così tra Monterosi Tuscia e Catania termina 1-1.
IL TABELLINO
Monterosi Tuscia (3-5-2): Mastrantonio; Giordani, Altobelli, Sini; Bittante, Di Paolantonio, Parlati, Fantacci, Frediani; Costantino, Vano. Allenatore Roberto Taurino
Catania (3-4-2-1): Bethers; Curado, Lorenzini, Mazzotta; Rapisarda, Zammarini, Rizzo, Marsura; Chiricò, Dubickas; Di Carmine. Allenatore Luca Tabbiani
Marcatori: 40′ aut. Giordani (C), 90′ 3′ Palazzino (MT)
Ammoniti: 45′ Altobelli (MT), 46′ Mazzotta (C), 59′ Ladinetti (C), 77′ Chiricò (C)
Sostituzioni Monterosi Tuscia: 63′ Altobelli/Piroli e Costantino/Silipo, 79′ Fantacci/Palazzino, 86′ Frediani/Ekuban e Vano/Di Francesco
Sostituzioni Catania: 9′ Di Carmine/Bocic, 54′ Rizzo/Ladinetti, Rapisarda/Bouah e Marsura/Castellini, 86′ Bocic/Sarao
Recupero: 2′ 1T, 4′ 2T
Arbitro: Erminio Cerbasi di Arezzo
Seguici su tutte le nostre piattaforme social cliccando questo link https://linktr.ee/yviitv e rimani sempre aggiornato