Il film del regista catanese Marco Ferrara, Negli occhi di un bambino, dopo vari premi internazionali, le vittorie in Italia al Festival Tulipani di Seta Nera 2023 (sorriso per il lavoro e le politiche sociali) la 3 posizione alla 25esima edizione del Festival Internazionale del cinema Inventa un film (Lenola) nella sezione scuola, entra in concorso verso la selezione al David Di Donatello.
IL film parla di Ivan, un giovane ragazzo fotografo durante una sosta con un amico, rivive la sua infanzia notando l’abitazione dove viveva da bambino. Un luogo angusto, invivibile, motivo del suo chiudersi totalmente entrando in una fase buia e depressiva.
I suoi ricordi ripercorrono giornate scolastiche bullizzato a causa della sua povertà familiare.
I ricordi giungono fino agli ultimi anni dove rimpiange di non essere andato al funerale di una persona cara.
Marco Ferrara è un regista, produttore, catanese nato il 10/09/1989.Dal 2020 direttore della produzione cinematografica Sikania Network.
Noto per aver realizzato il cortometraggio ispirato da una storia vera “Negli occhi di un bambino”.Il corto è stato selezionato al festival sociale Tulipani di seta nera e in nomination nella sezione speciale Talenti in Erba vincendo il premio Sorriso per il lavoro e le politiche sociali.
Il film è in collaborazione con l’ACBS associazione contro il bullismo scolastico e l’istituto Leonardo da Vinci di Misterbianco.
I cortometraggi iscritti sono visibili nella piattaforma dell’Accademia del cinema italiano.
Attualmente il progetto è disponibile su Rai Play e Rai Cinema.
Il progetto pluripremiato con tematica sul bullismo scolastico, è ispirato ad una storia vera.
Il Cast:
Francesco Puglisi (Ivan adulto)
Angelo Cutispoto (Ivan bambino)
Nuccio Anastasi (Papà di Ivan)
Rosaria ventura (Mamma di Ivan)
Gianni Spina (Uomo col cappello)
Mariachiara Pelligra (Bambina del diario)
Giovanni Saia (Giuseppe)
Antonella Barbera (Ragazza alla cabina telefonica)
Nicolò Valvo (Bambino con le schede telefoniche)
Emilio Valvo (uomo in macchina)
Seguici su tutte le nostre piattaforme social cliccando questo link https://linktr.ee/yviitv e rimani sempre aggiornato.