La giornalista e scrittrice Donatella Monica Turillo è stata vittima qualche giorno fa di aggressione e molestie alla fermata della metro.
Un gesto vergognoso che ha destato sgomento nella comunità.
Il coraggio di Donatella che non resta in silenzio, il coraggio che non si ferma mai anche perché la giornalista ha più volte denunciato tramite i propri canali social le disfatte cittadine anche in passato.
Donatella Turillo scrittrice e giornalista rinomata anche stavolta ha denunciato pubblicamente quello che è successo alla fermata della metropolitana con questo post:
“vermi schifosi – esseri viscidi e malati.
menti disturbate – dico a te essere insulso che mi hai aggredita in metropolitana cingendomi il corpo e appoggiando il tuo al mio – FORTE – in modo da farmi sentire le tue doti da maniaco – essere inutile sulla faccia di questa terra – che mi hai lasciato lo schifo del tuo odore , delle tue intenzioni della tua insanità carnale addosso.
in metro all’uscita Galatea in pieno centro ed in pieno giorno. Il mio schiaffo è stato troppo poco sei scappato tra le mie urla e quelle della gente che ha assistito alla scena. E facciamolo un video in tutte le lingue e diciamo che la METROPOLITANA a Catania è pericolosa come in tutte le città del mondo, del resto.
Sono sconvolta, disgustata, senza fiato.
Si puo’ vivere avendo la paura di essere nata donna?
Dove eri appostato fango d’uomo, non eri nel vagone con me. Da dove sei spuntato fuori gia’ pronto per l’uso? In mezzo a tante donne una vera e propria mina vagante pronta a fare danno ad uccidere anima e ragione.
Dove sono i controlli? La società ha reso il mondo invivibile”.
Massima solidarietà da parte del nostro editore Giuseppe Cantarella e da tutta la redazione che si stringe e si allea con forza a Donatella.
Abbiamo avuto il piacere di intervistare Donatella in occasione del programma televisivo Cantapedia, e la giornalista ha collaborato con noi in varie uscite de Il Fatto Siciliano anche in occasione del programma televisivo Champions Sing dove la giornalista è l’unica giurata della Giuria della Stampa.
FORZA DONATELLA SIAMO CON TE!