Soddisfatto il sindaco di Paternò, Nino Naso, nell’annunciare, insieme all’Amministrazione e rappresentanti della politica nazionale, regionale e del territorio, l’avvio dei lavori per la realizzazione della Metropolitana Adrano-Catania, infrastruttura che ridurrà anche il traffico su strada, contenendo il numero degli incidenti stradali e l’inquinamento atmosferico, ma soprattutto riqualificherà il territorio con una sostenibile.
«E finalmente si parte! – dice il sindaco di Paternò Nino Naso – Nel 2019 l’impegno di questa Amministrazione, del comitato civico “Uniti per la Metropolitana” e della deputazione regionale e nazionale supportava con entusiasmo l’ing. Salvatore Fiore, direttore generale della Circumetnea, nella progettazione di un’opera che avrebbe cambiato la mobilità della nostra Paternò. La metropolitana sembrava un sogno e oggi invece è destinata a cambiare il volto della nostra città e di migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini. Più sicurezza, più servizi, più collegamenti rapidi, più sostenibilità, ma soprattutto l’orgoglio di realizzare un’opera che si attendeva da troppo tempo».
«Venerdì 22 marzo ci sarà la consegna dei lavori della tratta Misterbianco-Paternò – aggiunge il Sindaco Naso – alla presenza del Ministro Matteo Salvini e di quanti hanno creduto, insieme a noi, che rispettare le promesse è un dovere e che la perseveranza e l’impegno sono il motore delle grandi imprese».
La Questura di Caltanissetta ha emesso 17 provvedimenti per condotte antisociali, atti persecutori, violenza domestica e reati vari
Sicilia. Accolto il ricorso della Regione sul Rendiconto 2021 e parificazione
La Corte dei conti a Sezioni riunite in sede giurisdizionale ha accolto il ricorso della Regione sul Rendiconto 2021 e…
Sicilia. Oltre € 22 mln di fondi Ue per il programma Italia-Tunisia
Presentato dalla Presidenza della Regione il primo bando del Programma Interreg Next Italia-Tunisia 21-27 da oltre € 22 milioni di…
Sicilia. Viola il divieto di avvicinarsi all’ex partner, arrestato
La Polizia di Enna ha eseguito l’arresto di un uomo con braccialetto elettronico e divieto di avvicinarsi all’ex partner
Sicilia. Una volta all’anno i Testimoni di Geova commemorano la morte di Gesù (VIDEO)
La Commemorazione dei testimoni di Geova si terrà domenica 24 in diverse località della provincia di Messina e Catania e…